Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo arrivo: 5 lire 1875


Risposte migliori

Ciao a tutti cosa ne pensate di questo mio ultimo acquisto? le foto sono come l'altra volta, il colore non è quello reale. quando avrò tempo posterò foto migliori questa è stata periziata. dopo vi dirò com'è stata chiusa :)

5lire1875a.jpg

5lire1875b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


qFDC :rolleyes:

Peccato per quel graffio vicino l'occhio di S.M VEII, ma rimane una moneta di tutto rispetto in una conservazione molto molto alta, cosa non da poco per la tipologia ;)

Stai mettendo su una bella collezione di scudi oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


parere personale dalle foto SPL-FDC...qualche segnetto c'è...sul volto di Vittorio e sullo scudo e quel graffietto di fronte agli occhi del Re...

poi è un'effetto ottico o c'è un colpettino sul bordo in corrispondenza della O di regno??

l'alta conservazione comunque non si discute...sembra abbia anche un bel lustro che sicuramente con foto migliori e in mano rende di più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


il lustro c'è tutto come anche nello scudo che vi ho fatto vedere l'altra volta. questa è stata chiusa SPL/FDC come ha ben detto magellano :)

Link al commento
Condividi su altri siti


il lustro c'è tutto come anche nello scudo che vi ho fatto vedere l'altra volta. questa è stata chiusa SPL/FDC come ha ben detto magellano :)

Siceramente credevo qualcosina in più...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono andato vicino

Però il perito non era d'accordo con me :D :lol:

Scherzi a parte complimenti ancora per la moneta, davvero bella!

Link al commento
Condividi su altri siti


adesso il problema è farlo rimanere cosi. non so neanche io se farlo patinare o meno :)

Falle patinare diventeranno eccezionali.... ;) oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che siamo in tema di scudi che ne pensate di questi due? ci sono un po di segni da contatto... secondo voi li penalizzano parecchio nel valutare il grado di conservazione?

sb1vh1.jpg

2mdf7mf.jpg

33zfwr6.jpg

24devj5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


nella prima secondo me un po si, sul volto del re sono piuttosto evidenti. Però la patina mi piace molto :) tra le altre cose ho notato che la seconda moneta ha il bordo evanescente con un mio scudo. da alcuni fu giudicato falso a causa di quel bordo un po strano, in realtà la moneta era vera al 100 %

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


la prima proprio per questo motivo (penso...) mi è stata periziata SPL anche se ha ottimi fondi soprattutto il rovescio. é vero... ci sono segni da contatto... ma in mano si notano molto meno. In foto tutto viene ingigantito purtroppo :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.