AlfaOmega Inviato 10 Novembre, 2011 #1 Inviato 10 Novembre, 2011 Mi sto bisticciando con questa moneta e volevo un consiglio da voi. AE 27 gr. 10 al rovescio dovrebbe essere: VP IOVP ANT CELEVKOV MAPKIANOPOLITW/N ora la moneta è scentrata e credo battuta male o ribattuta, in quanto al dritto la legenda è lunga e dovrebbe essere : AVT K M AUPH/LI ANTWNEINOC; questa legenda mi pare dal vivo che interrompa ed abbia "li" sulla parte destra, si vede due lettere, la possibilità che il finale primo di leggenda sia " OC" mi pare inverosimile la coincidenza con quanto vedo sulla sx. legenda eventuale VT K M AVPHLIOC....non credo. Altra considerazione , Nemesi ha una ruota ai suoi piedi? Io per quanto guardo non la vedo. Conclusioni di questa moneta non apprezzo la legenda del dritto e non so se a causa dell'erosione o ribattuta ci sia stata una ruota ai piedi e non riesco a classificarla se non con un generico AMNG 846 variante???? Grazie delle opinioni Roberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..