Jump to content
IGNORED

2 lire 1917 Quadriga Briosa

Elisa Euro
 Share

Recommended Posts

Dato che ho finalmente uno scanner e mi avete chiesto di farvi vedere alcune monete, eccomi qua; questa è una delle mie preferite, anche se comune, perchè è bellissima...

se volete, potete darmi il parere sulla conservazione.

Ciao

P.S.: Scusate, ho sbagliato il titolo, è un 1916

post-72-1138721899_thumb.jpg

Edited by Elisa Euro

Ciao Elisa,

prima di tutto: complimenti per lo scanner!

Ho piacere di vedere la tua superba moneta. Quanto alla bellezza delle monete quadriga briosa direi che non c'è che dire. Sono considerate, a ragione secondo me, tra le più belle mai coniate.

Un salutone,

Edited by toto

Ciao Elisa,

condivido il fatto che questa serie della quadriga briosa sia una delle più belle delle monete coniate durante il regno di Vittorio Emanuele III.Direi che la conservazione sia SPL+.

Saluti da Max65 ;)

Come conservazione direi qSPL, c'è un colpo piuttosto importante sul diritto sopra la testa del Re.

c'è un colpo piuttosto importante sul diritto sopra la testa del Re.

93180[/snapback]

Ciao

Hai ragione, è brutto quel colpo, fortuna che sta sul bordo e non in pieno sulla quadriga... :D

Concordo sulla bellezza di queste monete.

Grazie e saluti a tutti

ciao

ciao elisa complimenti per lo scanner :) e per la moneta :) che e' anche tra le mie preferite :lol: , per il grado di conservazione direi BB+ a parte il colpo mi par di vedere i capelli un po' consumati ma puo essere anche un effetto ottico .

ciao

Domenico

ciao elisa complimenti per lo scanner :)  e per la moneta :)  che e' anche tra le mie preferite :lol:  , per il grado di conservazione direi BB+ a parte il colpo mi par di vedere i capelli un po' consumati  ma puo essere anche un effetto ottico .

ciao

Domenico

93337[/snapback]

Ciao

In effetti è un' inconveniente dello scanner, i capelli sono a posto; purtroppo quel colpo non è un effetto dello scanner, magari! :D

• 3 weeks later...

Direi qSpl...x valutare l'usura di questo tipo d moneta, oltre ai capelli del re, bisogna guardare bene le tette dell'italia...che in questo caso m sembrano abb appiattite...o forse è un effetto dell'immagine!!! ;)

Ciao Elisa,

purtroppo il colpo in alto deturpa un po' questa splendida moneta.

La mia conservazione va da uno SPL molto scarso a un BB+, anche se forse ad occhio nudo la moneta risulterebbe sicuramente più bella.

Saluti,