Vai al contenuto
IGNORED

Grace Kelly trovato in circolazione ?


Risposte migliori

Buonasera a tutti....apro questa discussione per chiedere i vostri pareri riguardo ad un presunto ritrovamento....del 2€ Grace Kelly che avrebbe del pazzesco....

Stavo guardando delle aste nel noto sito quanto mi sono imbattuto in questo 2€ Grace Kelly, sciolto senza cofanetto con alcuni segni e macchie come se fosse circolato....e nella descrizione dell'oggetto c'era proprio scritto 'trovato in circolazione'

Subito ho mandato un messaggio all'utente per avere maggiori informazioni, mi ha affermato di averlo avuto come resto in un panificio a Verviers - Belgio....

Qua sotto metto il link con la foto in questione....

kgrhqqokioe6yuuvjbotu1b.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Ovviamente il ritrovamento di un GK fa storcere il naso a molti....

Nell'immagine però si può notare che la moneta è un po rovinata....io mi chiedo chi sarebbe il pazzo da rovinare una moneta da 1200€ per considerarla un ritrovamento?è alla base di questo che forse potrebbe essere considerato un ritrovamento quasi [/i ]attendibile

numero dell'oggetto nel noto sito d'aste è 400254883681

attendo i vostri pareri!!!

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Risposte 97
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • BlackEuros

    10

  • Euripe

    8

  • derek83

    8

  • @ndy92

    7

Giorni con maggiore attività

Tutto può essere,

mi ricordo ad un veronafil di 1-2 anni fa vidi un GK, in vendita da un noto commerciante, anche se era ancora confezionata assieme al suo cofanetto, di FDC aveva ben poco, difatti il venditore chiedeva, se non ricordo male 100-150,00 euro in meno data la sua conservazione.

Potrebbe anche essere, che venditore di ebay, si ritrovava in mano una moneta, non perfettamente fdc, e per venderla, con un briciolo di coscienza, abbia raccontato questa storia per mettere un pò di pepe alla vendita....

dalle altre vendite che ha, ho l'impressione che non sia uno sprovveduto..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuri che è buona? So che è una moneta molto falsificata... Giò :)

Il mio primo pensiero è stato proprio che fosse falsa; il colore non mi convince troppo, però non ho dati risolutivi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuri che è buona? So che è una moneta molto falsificata... Giò :)

Il mio primo pensiero è stato proprio che fosse falsa; il colore non mi convince troppo, però non ho dati risolutivi...

Anche io ho pensato al falso, se andate a vedere le gli oggetti che vende, vedrete che ogni tanto mette in vendita delle monete da 2 euro effettivamente trovate in circolazione, e fin quì ci può stare.

Stranamente questa moneta, (al contrario delle altre messe in vendita reperite in circolazione) la propone in CAPSULA..... sarà forse per non far vedere bene i dettagli.?...ph34r.gif....sad.gif!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

guardando foto dell'originale sinceramente non vedo differenze che riesco a notare...

il tipo mi ha detto che sono monete reperite dal proprietario di un panificio di quella località....

ad ogni modo se questo GK è effettivamente stato trovato in circolazione torniamo alla solita domanda : come mai era in circolazione una moneta che non doveva esserci normalmente? furto? errori o sviste delle zecche? immissione volontaria da parte di qualcuno? boh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stranamente questa moneta, (al contrario delle altre messe in vendita reperite in circolazione) la propone in CAPSULA..... sarà forse per non far vedere bene i dettagli.?...ph34r.gif....sad.gif!?

sinceramente credo che una moneta cosi se la trovassi in circolazione cercherei di evitare ogni singolo altro danno, la capsula sembra adatta per ciò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In Belgio sono stati trovati numerosi falsi, anche di monete di mini-stati. Io non ne sarei tanto certo.

eh cosi solo a foto di sicuro non possiamo averne certezza....

mi pare il tipo però ha un feedback positivo, non credo sarebbe utile macchiarlo vendendo una moneta da 1000€ falsa....a meno che ne sia al corrente anche lui

certo suona molto strano però anche che in Belgio qualche mese fa sono anche stati trovati i 2€ cc Botticelli.....3 o almeno 2 se non sbaglio

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stranamente questa moneta, (al contrario delle altre messe in vendita reperite in circolazione) la propone in CAPSULA..... sarà forse per non far vedere bene i dettagli.?...ph34r.gif....sad.gif!?

sinceramente credo che una moneta cosi se la trovassi in circolazione cercherei di evitare ogni singolo altro danno, la capsula sembra adatta per ciò

La capsula Va benissimo, ma almeno per la foto avrei evitato di inserirla, oltretutto la capsula è anche rovinata e macchiata.......ed inoltre sta chiedendo 1000 euro...ph34r.gif.............Io non mi fido!!cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, come tutte le storie potrebbe essere sia vera che falsa. Vi ricordo che non tutti sanno che una moneta di 2 euro della zecca di Monaco Grace Kelly ha un suo valore, infatti magari un normale cittadino non l'osserva nemmeno la 2 euro soprattutto un lavoratore che al giorno di mano di euri glie ne passano a centinaia, o magari anche se l'ha osservata ha pensato che quell'immagine poteva rappresentare una principessa o regina che spesso compaiono sulle monete. Però come hanno detto anche altri utenti pò darsi che l'ha scritto apposta per dare più veriticità all'inserzione. In ogni caso non credo proprio che l'ha danneggiata apposta essendo consapevole del valore che la moneta in questione ha.

Comunque se devi spendere una certa cifra io la andrei ad osservare dal vivo o vorrei uno scanner di un certificato di autenticità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avevo sentito una storia di un ritrovamento di una GK in circolazione.

Io sinceramente di questa inserzione non mi fido, però la cosa in sé non è impossibile. Altre volte qui sul forum abbiamo visto ritrovamenti di monete che in circolazione non avrebbero dovuto esserci.

Certo che se invece la storia fosse vera il tipo che l'ha trovata ha avuto un :moon: così :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, come tutte le storie potrebbe essere sia vera che falsa. Vi ricordo che non tutti sanno che una moneta di 2 euro della zecca di Monaco Grace Kelly ha un suo valore, infatti magari un normale cittadino non l'osserva nemmeno la 2 euro soprattutto un lavoratore che al giorno di mano di euri glie ne passano a centinaia, o magari anche se l'ha osservata ha pensato che quell'immagine poteva rappresentare una principessa o regina che spesso compaiono sulle monete. Però come hanno detto anche altri utenti pò darsi che l'ha scritto apposta per dare più veriticità all'inserzione. In ogni caso non credo proprio che l'ha danneggiata apposta essendo consapevole del valore che la moneta in questione ha.

Ciao Rock2907 il problema principale è un altro, ci si chiede, come possa trovarsi in circolazione questa moneta, visto chè già alla fonte nasceva con un costo di ben 140 euro.

Come è finita in circolazione ?blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come ho scritto prima,

a me puzza questa storia.... va bene che un belga possa avere crisi compulsive e aprire i 2 euro CC dalle confezioni :P ( vedi i ritrovamenti di monete da 2 euro cc di San marino)

ma per trovare un GK ce ne vuole.... <_<

forse è per quello che ne hanno coniato 20.001 esemplari.... 20.000 in confezione e uno in circolazione :D :D

caspita... ora non dite che le monete di Monaco sono introvabili in circolazione..... :lol: :lol:

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


Un momento!

Libroverde!!!!!!

:D :P

Diavolo, hai ragione!

Quelle macchie sono salsedine, chissà quanto tempo è rimasta a mollo la poverella! :lol: :lol:

Che ricordi........................ :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


il ritrovamento in circolazione di una moneta del genere è molto improbabile, comunque una cosa è certa non acquisterei mai on line una moneta priva di cofanetto e di certificato d'autenticità al prezzo di 1.000,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


il ritrovamento in circolazione di una moneta del genere è molto improbabile, comunque una cosa è certa non acquisterei mai on line una moneta priva di cofanetto e di certificato d'autenticità al prezzo di 1.000,00 euro.

Concordo al 100%, questo è il motivo Principe di questa moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il ritrovamento in circolazione di una moneta del genere è molto improbabile, comunque una cosa è certa non acquisterei mai on line una moneta priva di cofanetto e di certificato d'autenticità al prezzo di 1.000,00 euro.

concordo in pieno... e aggiungo anche che il venditore non offre la possibilità dell'assicurata e non accetta la restituzione... aggiungo che pretende 1.000€ per una moneta rovinata senza far vedere entrambi i lati!!

comunque la prima asta è scaduta e l'oggetto invenduto, la nuova asta (>QUI<) è iniziata alle solite condizioni della precedente... e secondo me finirà alla solita maniera.

Per quanto riguardà la possibilità di ritrovare una moneta del genere in circolazione, i motivi possono essere tanti...

un furto, ho già sentito storie di furti dove sono state smembrate divisionali per recuperare i 3.88€ :(

una moglie gelosa, che l'ha spesa per ripicca (magari dopo una battaglia legale per il divorzio, con tanto di video inviato all'ex marito mentre spendeva la moneta in un autogril)

un bambino che la prende per giocarci, o prenderci un pezzo di pizza dal panaio (è stata ritrovata li no?)

l'errore della zecca o il furto dalla zecca mi sembrano improbabili...

in conclusione secondo me nulla è impossibile, certo qualcosa è altamente improbabile....

Modificato da thommys
Link al commento
Condividi su altri siti


il ritrovamento in circolazione di una moneta del genere è molto improbabile, comunque una cosa è certa non acquisterei mai on line una moneta priva di cofanetto e di certificato d'autenticità al prezzo di 1.000,00 euro.

concordo in pieno... e aggiungo anche che il venditore non offre la possibilità dell'assicurata e non accetta la restituzione... aggiungo che pretende 1.000€ per una moneta rovinata senza far vedere entrambi i lati!!

comunque la prima asta è scaduta e l'oggetto invenduto, la nuova asta (>QUI<) è iniziata alle solite condizioni della precedente... e secondo me finirà alla solita maniera.

Per quanto riguardà la possibilità di ritrovare una moneta del genere in circolazione, i motivi possono essere tanti...

un furto, ho già sentito storie di furti dove sono state smembrate divisionali per recuperare i 3.88€ :(

una moglie gelosa, che l'ha spesa per ripicca (magari dopo una battaglia legale per il divorzio, con tanto di video inviato all'ex marito mentre spendeva la moneta in un autogril)

un bambino che la prende per giocarci, o prenderci un pezzo di pizza dal panaio (è stata ritrovata li no?)

l'errore della zecca o il furto dalla zecca mi sembrano improbabili...

in conclusione secondo me nulla è impossibile, certo qualcosa è altamente improbabile....

Confermo e sottoscrivo, anche se sono tutte ipotesi di scuola che non riusciremo mai a provare né a vedere credo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.