gpittini Inviato 10 Novembre, 2011 #1 Inviato 10 Novembre, 2011 DE GREGE EPICURI Ho ancora un paio di bronzetti di Geta da inquadrare. Questo pesa 3,1 g. e misura 15 mm. Al diritto leggo: PCEPTI..GETAS KAI. Al rovescio, un tempio tetrastilo, e NIK-OPOLITON (omega la seconda).Credo che non tutti i piccoli bronzi siano classificati...ma so anche che Tacrolimus ha fatto un lungo studio su Geta! Cita
gpittini Inviato 10 Novembre, 2011 Autore #2 Inviato 10 Novembre, 2011 Rovescio. Mi spiace che le foto siano troppo scure. Cita
tacrolimus2000 Inviato 10 Novembre, 2011 #3 Inviato 10 Novembre, 2011 Sicuro di leggere NIK-OPOLITON? A me sembra più Nicaea in Bitinia che Nikopolis ad Istrum in Mesia Inferiore. http://www.acsearch.info/record.html?id=225496 Luigi Cita
gpittini Inviato 11 Novembre, 2011 Autore #4 Inviato 11 Novembre, 2011 DE GREGE EPICURI Purtroppo, in questo momento non ho a disposizione la moneta; ma in effetti, riguardando bene la foto, mi sa che è proprio Nicea. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..