Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
harmonic.ace

baiocco Pio VII 1800

Risposte migliori

harmonic.ace

Salve!

Non sono esperto di numismatica perciò chiedo aiuto per l'identificazione di una moneta che ho trovato proprio oggi in un campo. Putroppo non posso fornire ancora un'immagine (fra l'altro la moneta è appena leggibile) ma con l'aiuto del catalogo del sito ho identificato che si tratta di un baiocco di papa Pio VII. Sono certo tuttavia che la data riportata è MDCCC che non risulta tra quelle indicate in catalogo allora mi domando se possa trattarsi di una rarità o di un semplice errore di identificazione.

Grazie per l'attenzione e l'aiuto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matteo95

salve e benvenuto nel forum

ti consiglio di spostare le foto così che gli esperti della monetazione pontificia ti possano dare un mano

saluti

matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

harmonic.ace

grazie per il benvenuto, come dicevo non sono un'esperto ma vedo che sia il sito che il forum sono molto interessanti.

putroppo la foto non sarà facile averla perchè la moneta, per onestà, l'ho conseganta al proprietario del campo dove l'ho trovata.

la mia era piuttosto una curiosità ma se vale la pena vedrò di procurare le foto.

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Molto probabilmente se l' identificazione è quella che dici e la moneta è appena leggibile la ( I ) se l' è mangiata il terreno, Se proprio Ti capita di rincontrare il proprietario puoi sempre farCi vedere una foto in modo da chiarire l' enigma. Ciao Massy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

harmonic.ace

ok. per adesso grazie mille per l'aiuto e la disponibilità.

Se avrò le foto sarò lieto farvele vedere

a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti