harmonic.ace Posted November 10, 2011 #1 Posted November 10, 2011 Salve! Non sono esperto di numismatica perciò chiedo aiuto per l'identificazione di una moneta che ho trovato proprio oggi in un campo. Putroppo non posso fornire ancora un'immagine (fra l'altro la moneta è appena leggibile) ma con l'aiuto del catalogo del sito ho identificato che si tratta di un baiocco di papa Pio VII. Sono certo tuttavia che la data riportata è MDCCC che non risulta tra quelle indicate in catalogo allora mi domando se possa trattarsi di una rarità o di un semplice errore di identificazione. Grazie per l'attenzione e l'aiuto Quote
matteo95 Posted November 10, 2011 #2 Posted November 10, 2011 salve e benvenuto nel forum ti consiglio di spostare le foto così che gli esperti della monetazione pontificia ti possano dare un mano saluti matteo Quote Awards
harmonic.ace Posted November 10, 2011 Author #3 Posted November 10, 2011 grazie per il benvenuto, come dicevo non sono un'esperto ma vedo che sia il sito che il forum sono molto interessanti. putroppo la foto non sarà facile averla perchè la moneta, per onestà, l'ho conseganta al proprietario del campo dove l'ho trovata. la mia era piuttosto una curiosità ma se vale la pena vedrò di procurare le foto. grazie Quote
MassyGiovy7577 Posted November 10, 2011 #4 Posted November 10, 2011 Molto probabilmente se l' identificazione è quella che dici e la moneta è appena leggibile la ( I ) se l' è mangiata il terreno, Se proprio Ti capita di rincontrare il proprietario puoi sempre farCi vedere una foto in modo da chiarire l' enigma. Ciao Massy Quote
harmonic.ace Posted November 10, 2011 Author #5 Posted November 10, 2011 ok. per adesso grazie mille per l'aiuto e la disponibilità. Se avrò le foto sarò lieto farvele vedere a presto Quote
Recommended Posts