Vai al contenuto
IGNORED

10 LIRE IN ORO ?


Risposte migliori

credo siano delle riproduzioni usate per fare dei ciondoli negli anni novanta , per saperlo con sicurezza guarda se vedi dei piccoli timbri nella moneta unao dell'oro 750 e l'altro del produttore.

ciao

domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


:) benevenuta lunanera purtroppo non esistono 10 lire in oro della repubblica italiane. sono riproduzioni che valgono solo il peso dell'oro... benvenuta..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Cerca di metterle maggiormente a fuoco...

Link al commento
Condividi su altri siti


Welcome Lunanera.....!!!

Dalle proporzioni delle monete mi sembrerebbero un denario repubblicano di Roma in basso a sinistra un denario imperiale in alto a dx (Faustina ????) in basso a dx vedo a poco e pure in alto a sin...

Purtroppo a causa delle proporzioni fra le varie monete temo che siano riproduzioni ...

Pero pero' di smentirmi vedendo una foto un po' piu' nitida...

Anche se non posso pretendere troppo vista la qualità delle foto che faccio io normalmente.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


... miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii i miei occhi sono entrati nel monitor del pc.................. :wacko:

:blink: :blink: :blink: :blink: non si vede nulla :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuta Lunanera, facciamo cosi anche se son riproduzioni ma il metallo e oro, va bene lo stesso :) importante che non sia finto anche l'oro, viste parecchie di monetine cosi anche delle 5 lire tremendamente fallocchie

in ogni modo benevenuta su lamoneta Ok!

Link al commento
Condividi su altri siti


alcune mi sembrano riproduzioni mister day o nutella...

c'è il denaro antonio e cleopatra ed altri due. quella più scura non la riconosco...

mi sembrano al 90% riproduzioni moderne di nessun valore.

:) attendi pareri di maggiori esperti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest LUNANERA

:D RAGAZII....................SON SEMPRE IO LA VOSTRA_ FOTOGRAFA :cry: _COL QUESITO DELLE MONETINE ALLORA UNA è PRESUMIBILMENTE DI BRONZO CON LA TESTA DI UNA DONNA E UNA DEA CON UN CERVO DALL'ALTRA COS è'? LA SECONDA DA UNA PARTE UNA TESTA CON UN ELMO CON SOTTO SCRITTO ITALIA A DALL'ALTRA DUE CAVALLI CON CAVALIERI GIRATI IN SENSO OPPOSTO ,QUELLE PIU'PICCOLE INVECE CI SONO DUE UOMINI SU ENTRAMBI I LATI CON SCRITTO reginae regvm filiorvm recvm cleopatrae E DALL'ALTRA antoni armenia devicta MANTRE L'ULTIMA DA UNA PARTE C'è UNA BIGA CON 4 CAVALLI DALL'ALTRA.......................? UNA SPECE DI ANGALO CON UNA PALMA IN PIEDI A UNA SPECE DI SLITTA ,BHO PIU' O MENO TIPO UN FARAONE COSA SONO ?SONO VERE?

GRAZIE BACI BACI............. :wub:

post-2053-1138894450_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrano i classici regali delle merendine; pur nella foto presa a un km di distanza si vede bene che hanno il contorno troppo rotondo e regolare per essere monete classiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.