Stefanox Posted October 31, 2004 Share #1 Posted October 31, 2004 Salve a tutti, volevo un consiglio relativo alle 5 serie celebrative della lira. Sono 20 monete in oro in tiratura limitatat (2000 pezzi) che usciranno a scedenza semestrale. Chi acquista la prima potrà acquistare anche le altre quattro. Sono ottenute dai conii originali e costano 5000 euro a serie circa :blink: . Domanda: è un investimento (nel senso che possono acquistare un po' di valore ed è possibile venderle se si vuole recuperare la cifra) o è un'offerta da non considerare, per vostra esperienza? Grazie in anticipo per le vostre opinioni! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN incuso Posted October 31, 2004 Staff ADMIN Share #2 Posted October 31, 2004 Sul mercato futuro di questi oggetti sono molto scettico. Di fatto non sono monete ma medaglie. Il prezzo poi mi sembra esorbitante. M. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joker79 Posted October 31, 2004 Share #3 Posted October 31, 2004 Concordo in pieno con incuso, inoltre con i prezzi attuali dell'oro con 5000 € potresti trovare investimenti migliori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted November 1, 2004 Share #4 Posted November 1, 2004 Sono solamente medaglie che riproducono monete celebri della storia della numismatica italiana. Sinceramente , come ti hanno detto gli altri amici del forum, non mi pare un investimento vantaggioso tenuto conto del prezzo di vendita assai elevato delle stesse rispetto al costo attuale dell' oro Tieni conto che volendo rivenderle dopo qualche tempo , c' e' il forte rischio di vedertele pagare solo a peso :( Personalmente avendo a disposizione una tal somma opterei per l' acquisto di qualche moneta importante che abbia un prezzo gia' consolidato e di facile vendita. Ad esempio : il 100 lire Vetta d' Italia , il 100 Lire Aratrice , Il 100 Lire del Fascio sono monete che nel corso degli anni si sono rivalutate costantemente e molto richieste sul mercato facendo parte di una collezione quella di Vitt. Eman. III assai diffusa ciao Piergi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joker79 Posted November 1, 2004 Share #5 Posted November 1, 2004 Concordo con quello che ha detto piergi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted November 1, 2004 Share #6 Posted November 1, 2004 Io ti ho già risposto in altra sede (almeno penso fossi tu, visto che il testo della tua domanda è praticamente uguale), e ovviamente concordo al 110% con quanto detto da tutti gli altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefanox Posted November 1, 2004 Author Share #7 Posted November 1, 2004 sono contento di avervi consultato perché mi avete dato un messaggio chiarissimo (100% di opinioni negative non lascia dubbi ;) ) e seguirò il vostro consiglio di starne alla larga!!!. Valuterò anche la possibilità di iniziare con esemplari di sicuro interesse come quelli suggeriti. Grazie ancora per l'aiuto a tutti! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joker79 Posted November 1, 2004 Share #8 Posted November 1, 2004 Di niente, se vuoi un consiglio compra i marenghi, io li adoro :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts