Ixchel Inviato 9 Ottobre, 2013 #151 Inviato 9 Ottobre, 2013 Ciao, volevo chiederti un parere... queste sono due foto della grotta San Filippo Benizzi, a Bagni di San Filippo in Toscana. Siccome le foto sono a bassa risoluzione (tratte da internet...), non riesco a capire se le due iscrizioni siano in etrusco, visti i ritrovamenti in zona. Grazie Cita
Ixchel Inviato 9 Ottobre, 2013 #152 Inviato 9 Ottobre, 2013 Ciao, volevo chiederti un parere... queste sono due foto della grotta San Filippo Benizzi, a Bagni di San Filippo in Toscana. Siccome le foto sono a bassa risoluzione (tratte da internet...), non riesco a capire se le due iscrizioni siano in etrusco, visti i ritrovamenti in zona. Grazie nella seconda poi mi sembra di scorgere delle cifre...ma potrebbe essere un effetto ottico.... Cita
Mirko8710 Inviato 9 Ottobre, 2013 #153 Inviato 9 Ottobre, 2013 A me non sembra etrusco né la prima né la seconda... Cita Awards
Ixchel Inviato 9 Ottobre, 2013 #154 Inviato 9 Ottobre, 2013 A me non sembra etrusco né la prima né la seconda... Quello che pensavo....ho provato a scrivere alla Pro Loco di Bagni San Filippo e pare che anche loro siano in crisi con la traduzione... Ora mi spediscono una foto di qualità migliore. tu cosa ne pensi Mirko? Ora tiro fuori tutti gli appunti di Epigrafia medievale.... Cita
Ixchel Inviato 9 Ottobre, 2013 #155 Inviato 9 Ottobre, 2013 Quello che pensavo....ho provato a scrivere alla Pro Loco di Bagni San Filippo e pare che anche loro siano in crisi con la traduzione... Ora mi spediscono una foto di qualità migliore. tu cosa ne pensi Mirko? Ora tiro fuori tutti gli appunti di Epigrafia medievale.... ok la seconda è questa al punto 5! masso di travertino! ma non necapisco il senso...indago... Cita
Mirko8710 Inviato 9 Ottobre, 2013 #156 Inviato 9 Ottobre, 2013 A me sembrano caratteri latini. La seconda potrebbe essere un'annotazione di qualcosa...la prima addirittura ci leggo "Che molto che ... ficiato voglio" Cita Awards
Ixchel Inviato 9 Ottobre, 2013 #157 Inviato 9 Ottobre, 2013 A me sembrano caratteri latini. La seconda potrebbe essere un'annotazione di qualcosa...la prima addirittura ci leggo "Che molto che ... ficiato voglio" Già....la seconda è risolta. Compare nel libro di Leonardo de Vegni, "Descrizione del casale, e bagni di S. Filippo" e domani leggerò il tutto con calma. La prima per ora resta un dubbio... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..