FraRaffa Inviato 31 Gennaio, 2006 #1 Inviato 31 Gennaio, 2006 Salve a tutti Vorrei una dritta su queste tre monete. Le prime due mi sembrano di Costanzo II e la terza di Costantino. La legenda delle monete è in gran parte rovinata o illeggibile, quindi ho fatto questa prima identificazione un pò alla cieca. Cmq vorrei solo sapere se sono sulla strada giusta, volendo concludere poi la classificazione da solo Cita
eg1979 Inviato 31 Gennaio, 2006 #2 Inviato 31 Gennaio, 2006 ciao potresti dare le dimensioni? La prima penso anche io sia di Costanzo II La seconda forse... La terza non credo sia di Costantino, credo sia più tarda (Onorio, Teodosio...) ma magari sbaglio Cita
FraRaffa Inviato 31 Gennaio, 2006 Autore #3 Inviato 31 Gennaio, 2006 La prima è 15 mm per 1,4 grammi La seconda 15 mm per 1,1 grammi La terza 15 mm per 2,3 grammi Ti posso anche dire che sul dritto della terza moneta ho trovato le lettere DN...NVSPVAV almeno credo. Ciao Cita
crivoz Inviato 1 Febbraio, 2006 #4 Inviato 1 Febbraio, 2006 La prima è 15 mm per 1,4 grammiLa seconda 15 mm per 1,1 grammi La terza 15 mm per 2,3 grammi Ti posso anche dire che sul dritto della terza moneta ho trovato le lettere DN...NVSPVAV almeno credo. Ciao 93327[/snapback] Concordo..la terza e' piu' tarda...potrebbe essere un Giuliano II oppure un Valnetiniano I...da quelle che dici della legenda del diritto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..