Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti sono nuovo..vorrei chiedervi un parere su questa moneta. e circa un 4 mesi che cerco in rete informazioni utili ma niente..

descrizione fronte:il fronte riporta un grifone con una corana cerchiato.e n'4 sfere.. presumo che simulino i 4 punti cardina

descrizione retro:

sul retro moneta cè riportata un croce templare cerchiata,piu' n'4 stelle a sei punte. ed in basso scritto in piccolino il numero 900

MATERIALE: BRONZO

PESO:SCONOSCIUTO

DIAMETRO:26mm

ANNO:sconosciuto

scusate se non ho scritto con termini precisi, ma mi sono affacciato al mondo della numismatica dapoco ed ancora devo apprendere

grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno saluti luca

le foto non riesco ad allegarle perchè sono troppo grandi.. come faccio?

Inviato

Ciao e benvenuto nel Forum :)

L'immagine da caricare deve essere sotto i 60 kb.

Per caricarla: clicca aggiungi risposta; carica la foto con i pulsanti "sfoglia" e "allega questo file" ed ancora "aggiungi risposta".

Se non puoi ridurla, caricala su un sito esterno: http://tinypic.com/

con Sfoglia vai nella cartella documenti dove hai la foto, la selezioni, e clicca Apri. Infine clicca Carica ora (pulsante verde), poi copia quello che viene fuori dalla voce collegamento diretto per layout ed incollala in una nuova risposta qui nel forum.

Inviato

Per ridurla puoi usare anche paint. Comunque dalla descrizione che hai fatto non credo sia romana . :)

Inviato

...ed in basso scritto in piccolino il numero 900

Benvenuto nel Forum :)

Il numero 900 dice che sicuramente non è romana.

Ciao, Exergus

Inviato

CIAO A TUTTI GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTE E PER L AIUTO..NON PENSAVO CHE SU QUESTO SITO ERAVATE COSI GENTILI ;) ALLORA ECCO LE FOTO:PS: OGGI GUARDANDO LA MIA MICRO COLLEZZIONE HO TROVATO 5CENTESIMI REGNO LONGOBARDO VENETO.QUALCUNO MI SA DIRE QUALCOSA SU QUESTA MONETA PERCHè HO ROVATO SOLO INFO IN INGLESE :blink:

GRAZIE MILLE

post-28007-0-62171100-1321727239_thumb.j

post-28007-0-10060400-1321727256_thumb.j

Inviato

Le foto sono veramente piccole (4k?) ti consiglio di ritagliare lo sfondo inutile, poi tieni presente che al momento hai 60k per post a disposizione, che non sono proprio pochi, metti una foto per ogni post.

A prima vista mi darebbe l'idea di un gettone più che una moneta, ma potrei sbagliare.

Per il 5 centesimi Lombardo Veneto, intanto dai un'occhiata qui: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-31 ho fiducia che ne troverai una simile alla tua.

Ciao, Exergus :)

Inviato

GRAZIE MILLE PER I 5 CENTESIMI TROVATI!! 5 CENTESIMI MILANO :)

FOTO UNO

post-28007-0-64498600-1321735617_thumb.j

Inviato

Scusa se insito, ma le foto sono troppo sfocate...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.