furia78 Inviato 18 Novembre, 2011 #1 Inviato 18 Novembre, 2011 Buona sera a tutti , oggi mi e' stato proposto una copia del Pagani prima edizione numerata e firmata dei 500 messi in stampa all'epoca , ed una prima edizione del Rinaldi , so che sono rari e manco si trovano le ristampe chi le ha se le tiene strette , oltre al gran valore numismatico che hanno , che valore puramente economico posso dargli per il loro acquisto , sono ben conservati Ringrazio fin da ora PAGANI : Monete Italiane Moderne a sistema decimale da Napoleone console a Vittorio Emanuele III ( 1800 - 1946 ) , prima edizione 1947 , numero 285 di 500 esemplari stampati , con firma dell'autore Pagani ( 85 ) Pagine RINALDI : Le Monete Coniate in Italia dalla Rivoluzione Francese ai nostri giorni 1° Volume Prima edizione 1954 Cita
piergi00 Inviato 19 Novembre, 2011 #7 Inviato 19 Novembre, 2011 Del Pagani e' ricercata in particolare l' ultima edizione essendo la piu' completa, La prima sono riuscito a reperirla qualche anno fa su Ebay a 20 euro Il Rinaldi mi e' costato in una asta 25 euro , ma ho visto che qualche venditore (libreria antiquaria) lo proponeva anche a 50 euro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..