cristianaprilia Inviato 7 Ottobre, 2015 #102 Inviato 7 Ottobre, 2015 Per i 2 euro di San Marino ho provato a metterli nei fogli dei 2 euro del Vaticano, purtroppo entrano ma non in "piedi" e rimarrebbe poco spazio per il cartoncino, senza considerare le prime 2 che hanno il folder come le divisionali e non entrano proprio. La soluzione è utilizzare i fogli delle divisionali sempre di San marino. Purtroppo ho dimenticato di provarli e fare la foto, ma entrano alla grande. La foto che vedete è fatta nei fogli dei 2 euro del vaticano. Cita
cristianaprilia Inviato 7 Ottobre, 2015 #103 Inviato 7 Ottobre, 2015 @@Euripe adesso dovresti capire quello che ti chiedevo, le misure che ho postato sono proprio della tasca interna dove vanno i cartoncini, se riesci a farle sei un grande! Cita
intermundia Inviato 7 Ottobre, 2015 #104 Inviato 7 Ottobre, 2015 Ciao , Complimenti bel lavoro , ti ho inviato un mp , per non appesantire la discussione . Grazie Cita
Euripe Inviato 10 Ottobre, 2015 Autore #105 Inviato 10 Ottobre, 2015 @@cristianaprilia per le divisionali il problema esiste e non è di poco conto, il fatto è che le tasche sono troppo grandi e le divisionali più pesanti del semplice folder di una sola moneta come per i 2 euro.ed inoltre considera che le divisionali hanno anche uno spessore maggiore per cui ci vorrebbe una grande quantità di album per contenerli, basterebbero 6 divisionali/ 6 fogli per riempire un album, incidendo notevolmente anche in termini di risorse economiche, sinceramente non so se ne valga la pena.....?! E per il folder di San marino è ancora peggio, idem con i folder Italiani ( stesso formato di San Marino) Non ti dico poi per i folder del Portogallo ancora diversi, e quelli del 2 euro Spagnolo proof, ancora un formato diverso da tutti gli altri. anche io non sono ancora riuscito a trovare una sistemazione adeguata a tutti questi formati, per cui credo che non sia al momento possibile adottare solo ed unicamente gli ALBUM come metodo di archiviazione. Ti consiglierei in alternativa ( come ho fatto anche io ) l'acquisto di scatole di cartone, in commercio si trovano di numerose misure, e non hanno un costo proibitivo, oppure scatolette in legno ( un po' più eleganti) o anche valigette in alluminio. ;) Cita Awards
Euripe Inviato 10 Ottobre, 2015 Autore #106 Inviato 10 Ottobre, 2015 ad un certo punto ho dovuto smettere. 1 Cita Awards
cristianaprilia Inviato 10 Ottobre, 2015 #107 Inviato 10 Ottobre, 2015 @@cristianaprilia per le divisionali il problema esiste e non è di poco conto, il fatto è che le tasche sono troppo grandi e le divisionali più pesanti del semplice folder di una sola moneta come per i 2 euro.ed inoltre considera che le divisionali hanno anche uno spessore maggiore per cui ci vorrebbe una grande quantità di album per contenerli, basterebbero 6 divisionali/ 6 fogli per riempire un album, incidendo notevolmente anche in termini di risorse economiche, sinceramente non so se ne valga la pena.....?! E per il folder di San marino è ancora peggio, idem con i folder Italiani ( stesso formato di San Marino) Non ti dico poi per i folder del Portogallo ancora diversi, e quelli del 2 euro Spagnolo proof, ancora un formato diverso da tutti gli altri. anche io non sono ancora riuscito a trovare una sistemazione adeguata a tutti questi formati, per cui credo che non sia al momento possibile adottare solo ed unicamente gli ALBUM come metodo di archiviazione. Ti consiglierei in alternativa ( come ho fatto anche io ) l'acquisto di scatole di cartone, in commercio si trovano di numerose misure, e non hanno un costo proibitivo, oppure scatolette in legno ( un po' più eleganti) o anche valigette in alluminio. ;) Si infatti mi volevo limitare "solo" al Vaticano e San Marino, perché ho finito lo spazio per scatole :rofl:! Poi siccome mi piaceva come si presentavano i 2 euro del Vaticano volevo almeno dargli una degna sistemazione ai ministati. Adottare album per tutto costa parecchi soldini. Cita
Euripe Inviato 15 Ottobre, 2015 Autore #108 Inviato 15 Ottobre, 2015 Per i Folder dei 2 euro di San Marino e Italiani, ma anche per le divisionali io uso queste bustine trasparenti molto comode e resistenti. 1 Cita Awards
Euripe Inviato 15 Ottobre, 2015 Autore #109 Inviato 15 Ottobre, 2015 (modificato) Io sono molto "Pignolo" per cui tengo molto anche al Folder, non mi piacciono i Folder stropicciati, sporchi, o con le "orecchiette" sugli angoli. Modificato 15 Ottobre, 2015 da Euripe Cita Awards
Davhibernian Inviato 10 Novembre, 2015 #110 Inviato 10 Novembre, 2015 @@Euripe Ciao carissimo, per caso hai sviluppato l'aggiornamento per la 2015? :hi: Cita Awards
Euripe Inviato 10 Novembre, 2015 Autore #111 Inviato 10 Novembre, 2015 No non ancora , lo farò a breve, oltretutto la moneta non mi è ancora arrivata, ma tranquilli sicuramente lo farò. ;) Cita Awards
Davhibernian Inviato 10 Novembre, 2015 #112 Inviato 10 Novembre, 2015 No non ancora , lo farò a breve, oltretutto la moneta non mi è ancora arrivata, ma tranquilli sicuramente lo farò. ;) Anche a me non è arrivata, speriamo ci arrivi presto :) Cita Awards
Euripe Inviato 28 Novembre, 2015 Autore #113 Inviato 28 Novembre, 2015 Aggiornamento cartolina per album 2015 2 Cita Awards
Davhibernian Inviato 5 Ottobre, 2016 #115 Inviato 5 Ottobre, 2016 Caro@Euripe, scusa il disturbo..volevo chiederti se per caso avevi realizzato il foglio per la Commemorativa della Gendarmeria. Grazie! Cita Awards
fleonardi Inviato 8 Ottobre, 2016 #116 Inviato 8 Ottobre, 2016 Ciao a tutti, anche io divisionali e 2 euro commemorativi del Vaticano li metto dentro le Dbag della MP e poi in scatole. Cita
Euripe Inviato 15 Ottobre, 2016 Autore #117 Inviato 15 Ottobre, 2016 (modificato) Modificato 15 Ottobre, 2016 da Euripe MISURA ERRATA Cita Awards
Euripe Inviato 15 Ottobre, 2016 Autore #118 Inviato 15 Ottobre, 2016 (modificato) Modificato 15 Ottobre, 2016 da Euripe MISURA GIUSTA Cita Awards
Euripe Inviato 15 Ottobre, 2016 Autore #119 Inviato 15 Ottobre, 2016 (modificato) Modificato 15 Ottobre, 2016 da Euripe QUESTA è QUELLA DEFINITIVA "RIPULITA" scusate 2 Cita Awards
Davhibernian Inviato 15 Ottobre, 2016 #120 Inviato 15 Ottobre, 2016 2 ore fa, Euripe dice: Stupende come sempre, grazie @Euripe! Cita Awards
Lotus_euro Inviato 29 Maggio, 2017 #121 Inviato 29 Maggio, 2017 avevo letto tempo fa che qualcuno aveva anche creato per mettere sul retro della pagina, una didascalia con la spiegazione della moneta di riferimento, ma non riesco piu a trovarlo. se qualcuno ritrovasse la discussion mi farebbe davvero comodo Cita
And08 Inviato 31 Maggio, 2017 #122 Inviato 31 Maggio, 2017 Davvero un bellissimo lavoro e ottime idee, complimenti per l'impegno. Adesso che spero di iniziare ad entrare anche io nelle famigerate liste vaticane, mi torneranno davvero utili. Grazie Cita
euro collezionista Inviato 22 Dicembre, 2017 #123 Inviato 22 Dicembre, 2017 @Euripe Ciao, non è che per caso hai già fatto i cartoncini per le vaticane 2017? Cita Awards
Euripe Inviato 30 Dicembre, 2017 Autore #124 Inviato 30 Dicembre, 2017 ...Veramente non li ho ancora fatti , provvederò a giorni. 1 Cita Awards
And08 Inviato 30 Dicembre, 2017 #125 Inviato 30 Dicembre, 2017 Grazie @Euripe, sono davvero utili alle nostre collezioni Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..