Vai al contenuto
IGNORED

Album per folder 2€ CC Vaticano FAI DA TE


Risposte migliori

  • Risposte 159
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Euripe

    56

  • cristianaprilia

    13

  • ruben64

    9

  • USTER_RANGERS

    9

Giorni con maggiore attività

1 ora fa, And08 dice:

E poi vuoi mettere la soddisfazione di realizzarsi da se l'album:D

Concordo ! penso che il vedere creare da se un qualcosa sia il massimo della soddisfazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Quello che vedi, non è un contenitore ufficiale per i 2 euro vaticano per tutti gli anni.... infatti il secondo conteneva la divisionale e una Coin card con minifoglietto di francobolli degli anni precedenti e la prima una moneta in argento e non ricordo cosa oltre....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

I folder dei 2 euro com del vaticano,a mio parere non anno bisogno di alcun contenitore.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Il 1/12/2011 alle 19:32, Euripe dice:

Ciao Vittorio riguardo al contenitore, come anche tu avrai individuato il mio è della Leuchtturm serie (optima) ma anche la serie Vista va bene ( sono tutti compatibili) mentre invece per le buste trasparenti io ho utilizzato quelle della Masterphil , (ma quelle della prima marca, sono sicuramente migliori) ti consiglio di acquistare anche la custodia rigida oltre all'album contenitore, poichè le pagine più aumentano e più sono pesanti, ( la custodia rigida ti garantsce oltre ad una maggiore protezione dagli agenti esterni, anche sempre un'ottima chiusura anche per poterlo riporre in verticale.

Per le misure , si credo siano quelle, io ho inserito le misure dei miei fogli prendendo la misura di massima semplicemente con un metro, ovviamente quando le ordini ti danno la misura dettagliata. comunque un paio di millimetri non incidono sul risultato finale, alla peggio puoi sempre rifilare il cartoncino.

Per scrupolo sono andato a verificare.

Ho appena consultato il catalogo Leuthtturm e le misure dei fogli corrispondono a questo ( serie Optima formato 202x252mm)

mentre ti confermo che la misura dei miei fogli ( Masterphil ) sono esattamente 205x250mm.

Ciao

ciao...ho un dubbio; consultando il catalogo della Masterphil ho visto che le misure delle buste con apertura laterale misurano 185x115 (art. 120/2L). Mi potresti dare conferma se l'articolo è quello giusto? non ho trovato la misura 205x250 e siccome sabato vado a Milanofil volevo ordinarle giuste.

Grazie per l'informazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
5 ore fa, ruben64 dice:

ciao...ho un dubbio; consultando il catalogo della Masterphil ho visto che le misure delle buste con apertura laterale misurano 185x115 (art. 120/2L). Mi potresti dare conferma se l'articolo è quello giusto? non ho trovato la misura 205x250 e siccome sabato vado a Milanofil volevo ordinarle giuste.

Grazie per l'informazione

NO, la misura  è 205 X 250. Come faresti a mettere in verticale 2 Folder che misurano 97 mm. x 120 ogni uno, e non ci starebbero dentro neanche il larghezza ?

 

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

6 ore fa, ruben64 dice:

Sì intende la misura di una tasca singola.  

Quelle della mia realizzazione sono 125 x 195  ( la misura della tasca) strano che non riesci a trovarle sono comunissime

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, Euripe dice:

Quelle della mia realizzazione sono 125 x 195  ( la misura della tasca) strano che non riesci a trovarle sono comunissime

 

Le buste della Masterphil con apertura laterale sono solo queste... Hai per caso il codice delle buste?

masterphil.jpg

Modificato da ruben64
aggiunto altra frase
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

ho fatto una ricerca poichè non ricordo piu il codice  ma dovrebbe essere questo : INSERTI UNI A 2 TASCHE, MAS120/2LK ( APERTURA LATERALE)

ESATTAMENTE : INSERTI UNI K211 TRASPARENTI MAS 120/2LK

 

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao ragazzi questa è la soluzione "artigianale" che vorrei adottare io per l'album dei folder dei 2 euro del Vaticano. Il lato positivo è che la moneta è sempre visibile, quello negativo e che se ne può mettere solo una per ogni pagina.

Cosa ne pensate, vi piace come soluzione?

P.S. un ringraziamento particolare alle pagine di @Euripe, da cui ho preso e adattato la grafica dei miei fogli.

SmartSelectImage_2018-03-26-16-06-27-1200x1636.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.