valerio738 Inviato 21 Novembre, 2011 Autore #2 Inviato 21 Novembre, 2011 Fuga in Egitto ? Ciao Valerio Cita
Silla Inviato 21 Novembre, 2011 #3 Inviato 21 Novembre, 2011 Ingrandendo il rovescio mi sembra di notare dei particolari dell' animale che porta la " Madonna col bambino" ? (vedi muso o corpo tozzo) che lo fanno assomigliare a una fiera ...... magari è solo un illusione ma comunque la scena del rovescio è bella .... ma aspetta i pareri degli esperti che conoscono l'iconografia .... ciao Cita
Silla Inviato 21 Novembre, 2011 #4 Inviato 21 Novembre, 2011 Sono andato a cercare notizie di San Venanzio da Camerino .... gran bella storia la Sua e forse avvalora il fatto che sul rovescio avevo l'impressione di vederci un Soldato con elmo .... vediamo cosa diranno gli esperti........ Cita
borghobaffo Inviato 21 Novembre, 2011 #5 Inviato 21 Novembre, 2011 Medaglia devozionale quadrangolare o romboidale,con estremità pomellate,bronzo/ottone,del XVI - inizio XVII sec.- D/ S. Venanzio martire tiene la città (Camerino) nella mano SX,con la mano DX regge il vessillo, scritta: - VENANTIO - D CAMERI - INO-.M.. R/ La Fuga in Egitto della Sacra Famiglia (II° dei sette dolori della Madonna),forse sotto la scena potrebbe esserci la testa di un cherubino?Medaglia rara se integra e in buona conservazione! Ciao Borgho. Cita
valerio738 Inviato 21 Novembre, 2011 Autore #6 Inviato 21 Novembre, 2011 Grazie , confermo la presenza della testa di un cherubino sotto la scena . Ciao Valerio Cita
Silla Inviato 21 Novembre, 2011 #7 Inviato 21 Novembre, 2011 Confermo anche che mi ero fatto un bel Film ........... Cita
valerio738 Inviato 21 Novembre, 2011 Autore #8 Inviato 21 Novembre, 2011 Confermo anche che mi ero fatto un bel Film ........... :) Grazie lo stesso , ciao ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..