jagd Inviato 25 Novembre, 2011 #1 Inviato 25 Novembre, 2011 buonaserra a tutti.....vi proposo qualche foto di un posto,in montagna in du ci era una citta......citta adesso abandonnata....... :( citta che non ha perdurato dopo l'epoqua republica romana....... :huh: justo il tempo di costruire le fortificazione.......per protegersi di nemici di sicuro terribili... :o li do soltanto 200 anni di occupazione.......dopo.....piu niente..........mistero........ :blink: nella prima foto.....si vede l'opera....di lontano.......... :) 1 Cita
jagd Inviato 25 Novembre, 2011 Autore #2 Inviato 25 Novembre, 2011 la seconda foto.....nella pianura ci core un fiumicellu....e ci e una fontana......a destra su......un pezzo di muru........ :) Cita
jagd Inviato 25 Novembre, 2011 Autore #3 Inviato 25 Novembre, 2011 un gran pezzo di muraglione...... :) Cita
jagd Inviato 25 Novembre, 2011 Autore #4 Inviato 25 Novembre, 2011 ma quanto lavoro.....e sumerate di pietre........ :( quanti uomini anno soferto qui....??!! :( Cita
jagd Inviato 25 Novembre, 2011 Autore #5 Inviato 25 Novembre, 2011 (modificato) in fatti...tutto il giro di quella culletta ,e cinta di quel genere di muri,ci sono posti alti di piu di 30 metri........ :blink: tutto a mano di uomo........ :D senza dimenticare,che tutta quella giente,abbitava al interno di questa muraglia......tempi spaventosi,e duri....... :) e un posto tallamente ritirato e lontano....che ni ucelli,ni volpe ,ni cinghiali ,anno paura del uomo...... :lol: Modificato 25 Novembre, 2011 da jagd Cita
jagd Inviato 25 Novembre, 2011 Autore #6 Inviato 25 Novembre, 2011 in fondo della valle....un altro fiumicellu...piu importante,con una bella piscia,in cui u frombu risona regularmente.... :) in tempo normale....... :) ma non mi piaccerebe sentirlu muggia in pieno temporale........ :lol: Cita
jagd Inviato 25 Novembre, 2011 Autore #7 Inviato 25 Novembre, 2011 certamente,i truite doveveno essere abbastanza abondante per caciarssi a fame........ :lol: :lol: Cita
jagd Inviato 25 Novembre, 2011 Autore #8 Inviato 25 Novembre, 2011 e puoi,sempre omniprisente,il mare....... :huh: il mare da dove veniva certamente tutti i malani........ :angry: Cita
jagd Inviato 25 Novembre, 2011 Autore #9 Inviato 25 Novembre, 2011 sola strada,dapresso a me,che contribuiva anche a i scambi,e commercio in tutti generi...... :lol: il tempo pressa,il giorno scende.......meglio scapare prima di risentire ,e sentire il rumore della vita che doveva animare quel posto ,in quei tempi lontanissimi......... :lol: :lol: Cita
adolfos Inviato 26 Novembre, 2011 #10 Inviato 26 Novembre, 2011 Ciao Giuà bellissimo "film" e complimenti per la vena poetica :). Immagini stupende. . Un saluto a te e alla Corsica Adolfo Cita
dabbene Inviato 26 Novembre, 2011 #11 Inviato 26 Novembre, 2011 Complimenti gran bei posti e gran belle immagini, mi sembrano abbandonati ora e di difficle accesso ora o mi sbaglio ? un caro saluto, Mario Cita
jagd Inviato 26 Novembre, 2011 Autore #12 Inviato 26 Novembre, 2011 (modificato) saluti mario....sempre gran piacce di sentirti..... :) lungua strada per arrivarci......ora di marcia penibile perche il posto e alto.... :lol: ma quel posto mi a sempre lasciato una melancolia....perche bello,e ritirato...... :) ci ho sempre avuto un affrizione pa quelli che vivevano li........ :( .....penso il posto non abbia tanto cambiato.......si ne i pini che anno sparito del ambiente.....distruti da i fuocci successivi...... :( i romani chiamavano l'isola di corsica,"isola nera",per via degli alberi coniferi che scendevano fino al mare.....e del aspecto bugioso delle foreste....... :) Modificato 26 Novembre, 2011 da jagd Cita
jagd Inviato 26 Novembre, 2011 Autore #13 Inviato 26 Novembre, 2011 grandi saluti anche a te caro adolfo.......... :) Cita
sagida Inviato 28 Novembre, 2011 #14 Inviato 28 Novembre, 2011 Un posto ricco di fascino, mistero e storia. Sarebbe veramente bello poterlo esplorare e perdersi in quelle atmosfere. Penso possa essere anche rilassante... ovviamente dopo aver fatto il lungo percorso in salita!! :P Cita
jagd Inviato 28 Novembre, 2011 Autore #15 Inviato 28 Novembre, 2011 saluti sagida.......rilasante e passionnante...... :lol: al interno de i muri,si fano i passi su multitudine di resti di tegulae,resti di amphore e vasi diversi fatti a pezzi tra mezzo amalgame di pietre crolatte di quelle che doveveno essere le abbitazione.........senza un pezzo di calcine,che lascia pensare che i muri delle abbitazione erano fatti a secco.... :o penzo eranno basse,tut'al piu 1.50m,una intrata piccola,senza fenestra e condutto di caminetto per evacuare il fume della zia.... :)just' un opinione mia........... :) Cita
profausto Inviato 28 Novembre, 2011 #16 Inviato 28 Novembre, 2011 Stupendi posti e bellissima quella sensazione di affascinante mistero che sei stato in grado di documentare. Un ringraziamento da parte di che quei posti non avrà mai occasione di contamplare! Cita
jagd Inviato 28 Novembre, 2011 Autore #17 Inviato 28 Novembre, 2011 (modificato) grazie prof.....un piaccere per me di fare profitare tutti passionnati come me..... :lol: auguri di buona giornata amigu.....a prestu.. sai che in fondo di quel fiume....ci sono truite nere a punti rossi di bella taglia...... ;) Modificato 28 Novembre, 2011 da jagd Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 28 Novembre, 2011 #18 Inviato 28 Novembre, 2011 e puoi,sempre omniprisente,il mare....... :huh: il mare da dove veniva certamente tutti i malani........ :angry: Però il mare è vita per la tua bellissima isola caro Jagd, grazie per le magnifiche immagini. Giò :) Cita Awards
jagd Inviato 28 Novembre, 2011 Autore #19 Inviato 28 Novembre, 2011 (modificato) ciao gio.......oggi e vita per via del turismo e bene sta... :lol: ma ne quei tempi......quando vedevano una vele,o presenza di qualcuno sul mare...penso avevano paura e si rifugievano su le altezze......perche come venevano per scambiare cera ,mele, roba locale cosa che permeteva di importare cose novelle del continente.(armi,orfeveria,ceramice)............ci ne eranno pure che ,fermandossi riaprovisarssi in acqua........rapinavanno uomi e animali.....e donne...... :lol: ne un epoqua piu ricente.....il mare portava via i figli.....per la guerra,o il lavoro ne i paesi lontani....... :( oggi tutto quello e finito....e la forza di un isola e adotare e digerire la giente che viene da fuori........ma soltanto quelli che si adatono a quella vita riciusa dal mare.... :lol: quelli che non si fano se ne vano sul mare per non piu ritornare..... :) cari saluti..... :) Modificato 28 Novembre, 2011 da jagd Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 28 Novembre, 2011 #20 Inviato 28 Novembre, 2011 ciao gio.......oggi e vita per via del turismo e bene sta... :lol: ma ne quei tempi......quando vedevano una vele,o presenza di qualcuno sul mare...penso avevano paura e si rifugievano su le altezze......perche come venevano per scambiare cera ,mele, roba locale cosa che permeteva di importare cose novelle del continente.(armi,orfeveria,ceramice)............ci ne eranno pure che ,fermandossi riaprovisarssi in acqua........rapinavanno uomi e animali.....e donne...... :lol: ne un epoqua piu ricente.....il mare portava via i figli.....per la guerra,o il lavoro ne i paesi lontani....... :( oggi tutto quello e finito....e la forza di un isola e adotare e digerire la giente che viene da fuori........ma soltanto quelli che si adatono a quella vita riciusa dal mare.... :lol: quelli che non si fano se ne vano sul mare per non piu ritornare..... :) cari saluti..... :) :) :) Anche a te. Giò Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..