NessunoRC Inviato 25 Novembre, 2011 #1 Inviato 25 Novembre, 2011 Buonasera, posto in sequenza le foto di queste 2 monete che non sono certo in ottimo stato. Il gigante le classifica entrambe come NC. Secondo voi valgono qualcosina o posso buttarle nella mischia assieme a quelle degli altri anni classificate come C? Grazie a chi vorrà rispondermi, Antonio Cita
NessunoRC Inviato 25 Novembre, 2011 Autore #3 Inviato 25 Novembre, 2011 E questa è l'altra moneta, lato uno: Cita
cembruno5500 Inviato 25 Novembre, 2011 #5 Inviato 25 Novembre, 2011 (modificato) il 20 centesimi impero se calamitabile è NC (il Gigante scrive così), personalmente ne vedo parecchie e non credo sia NC. il 2 centesimi è in bassa conservazione, direi un paio di eruro. Modificato 25 Novembre, 2011 da cembruno5500 Cita Awards
piergi00 Inviato 26 Novembre, 2011 #6 Inviato 26 Novembre, 2011 Il valore economico di queste monete e' basso , alto quello storico e quindi le conserverei Cita
NessunoRC Inviato 26 Novembre, 2011 Autore #7 Inviato 26 Novembre, 2011 Grazie per le risposte! x cembruno5500 per calamitabile si intende che si attacca ad una calamita? Se si, ho fatto la prova, ed è calamitabile... cambia qualcosa? x piergi00 si, è chiaro, non le butto mica via, volevo solo capire se era il caso di custodirle con riguardo in un folder o posso lasciarle nel sacchettino dove tengo tutte le monete del regno. Ciao, Antonio Cita
cembruno5500 Inviato 26 Novembre, 2011 #8 Inviato 26 Novembre, 2011 x cembruno5500 per calamitabile si intende che si attacca ad una calamita? Se si, ho fatto la prova, ed è calamitabile... cambia qualcosa? cambia poco o nulla, in bassa conservazione. Cita Awards
Ramossen Inviato 26 Novembre, 2011 #9 Inviato 26 Novembre, 2011 (modificato) non le butto mica via, volevo solo capire se era il caso di custodirle con riguardo in un folder o posso lasciarle nel sacchettino dove tengo tutte le monete del regno. Dipende dalle tue esigenze e dalle tue disponibilità di spazio, personalmente la numismatica va di pari passo con la catalogazione quindi tendo sempre a dare una collocazione logica e sequenziale alle mie monete anche se si trovano in bassa conservazione come le tue sono e rimangono una testimonianza storica, ma se tu non senti questa esigenza puoi benissimo tenerle come vuoi, non credo che le eventuali ulteriori piccole ingiurie che potrebbero ricevere in un sacchetto potranno pregiudicarne il loro valore storico che rimarrebbe comunque elevato o quello economico che attualmente è quasi nullo. Saluti Modificato 26 Novembre, 2011 da Ramossen Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..