romanus Inviato 26 Novembre, 2011 #1 Inviato 26 Novembre, 2011 Ho sostituito il mio vecchio 20 soldi 1796 di Vitt- Amedeo III, molto scarso, con questo, che nonostante le macchioline verdi di ossidazione, mi sembra apprezzabile per i suoi rilievi. Che ne dite? grazie Cita
savoiardo Inviato 28 Novembre, 2011 Supporter #3 Inviato 28 Novembre, 2011 non male... solo i punti di ossidazione verdi la dturpano un po... ma si potrebbero eliminare.... Cita
romanus Inviato 28 Novembre, 2011 Autore #4 Inviato 28 Novembre, 2011 Grazie per gli interventi,sempre apprezzati. Per la verità una pulitina gliela ho già data, ma i punti di verde rimasti sono molto tenaci, non vorrei andare oltre rischiando di peggiorare la situazione! Son già soddisfatto per i discreti rilievi, vuol dire che le suddette macchioline rimangono a testimonianza del tempo passato.:) Ecco com'era prima .... della cura. Cita
savoiardo Inviato 28 Novembre, 2011 Supporter #5 Inviato 28 Novembre, 2011 il verde, cioè i sali di rame, si sciolgono con l'ammoniaca... ovviamente però se la corrosione è scesa rimangono i "buchi".... quindi.... Cita
romanus Inviato 28 Novembre, 2011 Autore #6 Inviato 28 Novembre, 2011 il verde, cioè i sali di rame, si sciolgono con l'ammoniaca... ovviamente però se la corrosione è scesa rimangono i "buchi".... quindi.... In effetti è quella che ho usato, quella che si compra al supermercato ,leggerina, quella potente la lascio stare per non correre rischi. Meglio poco ma sicuro che tanto ma incerto. un saluto Romano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..