petronius arbiter Inviato 1 Febbraio, 2006 #1 Inviato 1 Febbraio, 2006 Piatto ricco, per quel che ci riguarda, quello proposto da Cronaca Numismatica di febbraio. Per il concorso per giovani numismatici 2005-2006, Gianluigi Esposito, meglio noto nel forum come Expo77, pubblica un interessante articolo sui quattrini "a banda rovesciata" di Massa di Lunigiana :) E nella rubrica della posta, tale Fabio Valdarnini :ph34r: da Roma, osa scomodare Mario Traina per chiedergli lumi su una variante di un francescone 1769 di Pietro Leopoldo di Lorena. Grande Favaldar!!! :D petronius B) Cita
wolves1987 Inviato 1 Febbraio, 2006 #2 Inviato 1 Febbraio, 2006 complimenti per il nome poetico latino...........probabilmente ti affascinerà il satyricon di Petronio............. Cita
petronius arbiter Inviato 2 Febbraio, 2006 Autore #3 Inviato 2 Febbraio, 2006 Nessuno ha ancora letto CN questo mese? :unsure: petronius :) Cita
piergi00 Inviato 2 Febbraio, 2006 #4 Inviato 2 Febbraio, 2006 Si , solo sfogliato ieri in ufficio , quindi in settimana procedo alla lettura con piu' attenzione Cita
lopezcoins Inviato 2 Febbraio, 2006 #5 Inviato 2 Febbraio, 2006 Pur essendo abbonato, non mi è ancora arrivato :angry: Marco Cita
caiuspliniussecundus Inviato 2 Febbraio, 2006 #6 Inviato 2 Febbraio, 2006 io non l'ho ancora visto <_< Cita
Pgl Inviato 2 Febbraio, 2006 #7 Inviato 2 Febbraio, 2006 Questo mese mi sono dimenticato di comprarlo. :( Provvedo domani mattina, spero di trovarlo ancora. Pgl Cita
pilzo Inviato 2 Febbraio, 2006 #8 Inviato 2 Febbraio, 2006 Comprato e letto ieri a Genova. Lode lode lode Cita
Pgl Inviato 3 Febbraio, 2006 #10 Inviato 3 Febbraio, 2006 Ho provveduto ad acquistare la copoia di Febbraio questa mattina, con l'aumento :angry: . Intanto faccio i complimenti ai due soci per gli articoli, anche se ancora non li ho letti. Saluti. Pgl Cita
mmon Inviato 3 Febbraio, 2006 #11 Inviato 3 Febbraio, 2006 Complimenti anche da parte mia ai "lamonetisti" per gli interessanti interventi su CN Ho provveduto ad acquistare la copoia di Febbraio questa mattina, con l'aumento :angry: . 94155[/snapback] certo infastidisce, ma bisogna sottolineare che quasi tutte le riviste sono aumentate. Cita
expo77 Inviato 3 Febbraio, 2006 #13 Inviato 3 Febbraio, 2006 Petronius ti ringrazio per la segnalazione, ma tu che ne pensi dell'articolo? Io ancora non ho ricevuto la rivista, ho l'abbonamento e i ritardi sono solitamente elefantiaci, ma devo dire che in quell'articolo credo già di sapere che c'è scritto!!! A parte gli scherzi, sono curioso di vedere l'impaginazione e che effetto fa l'insieme. Cita
petronius arbiter Inviato 3 Febbraio, 2006 Autore #14 Inviato 3 Febbraio, 2006 La monetazione rinascimentale la conosco poco, anche se leggo tutto quanto viene pubblicato in proposito su CN; il tuo articolo è molto bello, scritto in uno stile piano e scorrevole, cosa che non sempre avviene, a volte capita che gli articoli siano solo un elenco di date e legende che finiscono per annoiare chi non è particolarmente interessato a quella monetazione, non è certo il tuo caso, complimenti :) Spero di farti piacere, allegando la prima pagina (su un totale di 5) dell'articolo; nella seconda ci sono la tua foto e il tuo profilo personale. Fosse per me le inserirei anche tutte, ma temo non sia permesso, gli amici di CN potrebbero, giustamente, risentirsene: così invece, con una frase lasciata a metà, vi invoglio a compare la rivista per sapere come va a finire :D http://img410.imageshack.us/img410/9823/cnlunigiana14tj.jpg ciao. petronius B) Cita
Giango60 Inviato 3 Febbraio, 2006 #15 Inviato 3 Febbraio, 2006 Spero di farti piacere, allegando la prima pagina (su un totale di 5) dell'articolo; nella seconda ci sono la tua foto e il tuo profilo personale. Fosse per me le inserirei anche tutte, ma temo non sia permesso, gli amici di CN potrebbero, giustamente, risentirsene: così invece, con una frase lasciata a metà, vi invoglio a compare la rivista per sapere come va a finire :D ciao. petronius B) 94398[/snapback] Altro che arbitro, questo PETRONIUS ha la stoffa del venditore....!!!!!! :lol: (va bè che domani dovrei trovare CN in edicola, ma almeno il ritratto di "EXPO" oltre a quello del Cybo...........). Quanto alle doti dell' estensore dell' articolo..... l' inizio promette bene, e chi ben comincia.......... Ciao. Cita
alteras Inviato 4 Febbraio, 2006 #16 Inviato 4 Febbraio, 2006 Finalmente è arrivato il finesettimana e posso dedicarmi con più attenzione sia a Cn che al nostro forum! Cita
expo77 Inviato 5 Febbraio, 2006 #18 Inviato 5 Febbraio, 2006 Ciao Petronius ti ringrazio per i complimenti, non nego che facciano molto piacere, in particolare mi fa piacere essere riuscito a coinvolgere il lettore (magari anche nei confronti di una monetazione che non conosce o conosce poco). Grazie anche per l'immagine della prima pagina, dato che della rivista in abbonamento postale ancora non se ne sa nulla!! Cita
lopezcoins Inviato 7 Febbraio, 2006 #19 Inviato 7 Febbraio, 2006 Appena arrivata CN di febbraio, finalmente! Complimenti Ing. Expo per l'articolo. Marco Cita
Giovenaledavetralla Inviato 7 Febbraio, 2006 #20 Inviato 7 Febbraio, 2006 Domani corro a comprarlo. :) Cita
alteras Inviato 16 Febbraio, 2006 #21 Inviato 16 Febbraio, 2006 Complimenti a Expo77! Davvero un interessante articolo! Continua così! Cita
expo77 Inviato 18 Febbraio, 2006 #22 Inviato 18 Febbraio, 2006 Ringrazio tutto il forum per i complimenti Cita
rcamil Inviato 18 Febbraio, 2006 #23 Inviato 18 Febbraio, 2006 Ciao Expo, a causa di ritardi vari ( <_< ) ho avuto modo solo ora di leggere il tuo articolo su CN, molto interessante e completo, un bel colpo in proiezione concorso.... :P Ciao, RCAMIL. Cita
paias Inviato 18 Febbraio, 2006 #24 Inviato 18 Febbraio, 2006 Ho letto oggi l'articolo complimenti Expo molto interessante Cita
Raistlin Inviato 19 Febbraio, 2006 #25 Inviato 19 Febbraio, 2006 Complimenti anche da parte mia Expo, anche se il periodo trattato non è il mio preferito l'articolo è molto bello!!! :D ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..