stefano.marengo Inviato 28 Novembre, 2011 #1 Inviato 28 Novembre, 2011 ciao vorrei identificare questa monete. nella legenda al dritto c'è scritto: gloriar e poi non riesco a leggere la zecca è smhos. al rovescio c'è scritto mini hnusp il peso è di 2-3 grammi e il diametro 18 mm grazie per chi mi aiuterà Cita
stefano.marengo Inviato 28 Novembre, 2011 Autore #3 Inviato 28 Novembre, 2011 scusa ( è un unica moneta :) ) Cita
cometronio Inviato 28 Novembre, 2011 #4 Inviato 28 Novembre, 2011 (modificato) Potrebbe essere un gloria romanorvm di Valentiniano I. (prima ho scritto II ma ho sbagliato per distrazione) Un AE3. Modificato 28 Novembre, 2011 da cometronio Cita
Caio Ottavio Inviato 28 Novembre, 2011 #5 Inviato 28 Novembre, 2011 Salve. Si tratta di un piccolo bronzo di Valentiniano I. D/ D N VALENTINIANVS P. F. AVG. Busto diademato e drappeggiato a destra. R/ GLORIA ROMANORVM. L'imperatore in piedi in abito militare posa la mano sulla testa di un prigioniero in ginocchio reggendo un labaro. In esergo SMAQS. Zecca di Aquileia, sesta officina. Rif.: C. 12. Moneta comune. Cita
stefano.marengo Inviato 28 Novembre, 2011 Autore #6 Inviato 28 Novembre, 2011 grazie mile per l'identificazione! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..