Vai al contenuto
IGNORED

50 lire


vincenzo.msr

Risposte migliori

Salve amici, vorrei chiedervi un ' informazione. Possiedo una trentina di monete da 50 lire che vanno dagli anni 1964 al 1989. Inoltre ne ho altre più piccoline rispetto a quelle classiche che sono degli anni 1996 e 1999. Poi ne ho altre di quelle piccolissime tipo 1 cent di oggi che vanno dal 1990 al 1995. Vorrei sapere che valore hanno qualora volessi venderle. Tengo a precisare che alcune di queste monete presentano una p anzichè la r cosa che mi hanno detto essere abbastanza rara. attendo le vostre risposte grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di monete molto comuni, che non hanno valore numismatico.

Si possono ancora cambiare in euro presso le filiali della Banca d'Italia, fino a febbraio 2012 (tranne per quelle più piccole dal 1990 al 1995 che non sono più cambiabili).

Potresti mettere una foto delle monete che hanno una P ? Potrebbe essere che sia la R del segno di zecca poco evidente e non la P di Prova.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo non ho modo di mettere le foto, comunque per due è di sicuro una p e sono quelle degli anni 1977 e 1980 poi ne ho un'altra del 1979 che sembra pure avere una p ma di questa non ne sono certo. Che valore potrebbero avere qualora per tutte e 3 fosse presente la p? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


l'unica moneta ad avere una P al posto della R è il 20 lire 1970, altre non ne ho mai sentito parlare, Ciao massy

Vero, non vorrei che le tue monete fossero con conio stanco e circolate, a questo punto non valgono nulla o pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.