Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, voglio chiedervi delle informazioni. Alcuni giorni fa ho comperato un sacchetto di monete fuori corso di vario tipo e di diverse nazioni, tra le monete ce n'era una alquanto strana che non saprei dire se è effettivamente una moneta o un gettone oppure chissà cosa... Questa specie di "moneta" ha il tipico simbolo orientale yin yang da una parte, e sul retro ha delle scritte giapponesi o cinesi...mi sapete dire cos'è? Se è veramente una moneta oppure un semplice gettone?E se ha ha qualche valore?...Prossimamente vi mando alcune foto se non capite precisamente cosè

Inviato

salve, è un simbolo molto usato, anche nei monili e "portafortuna".

Attendiamo le foto

:rolleyes:

Awards

• 5 anni dopo...
Inviato
Il 1/12/2011 at 13:35, bavastro dice:

salve, è un simbolo molto usato, anche nei monili e "portafortuna".

Attendiamo le foto

:rolleyes:

Adesso, Veropac8 dice:

Intendi questa?

IMG_8390.JPG

IMG_8391.JPG

E' Un simbolo porta fortuna?

• 1 anno dopo...
Inviato

Buongiorno anch’io la possiedo ed è in argento 800.

Potrei avere più informazioni?

Grazie ? 

Inviato

Grazie ho visto,ma questa moneta è in mio possesso da almeno 30 anni quando Amazon non esisteva neanche era nella collezione di monete di mio padre e non è placcata ma ha il marchio 800 

3E86E97B-90A9-4F53-93FD-90EDDFF334E1.jpeg

Inviato (modificato)

se come evidente ha il marchio 800 è un oggetto d'argento ma dato che i punzoni non vengono apposti mai sulle monete a corso legale (talvolta però vi sono delle scritte come sulle once) questa non è una moneta e credo che il suo valore sia assimilabile a quello dell'argento contenuto

http://news.circuitigioielli.com/argento-differenza-tra-800-e-925-consigli-utili/

Modificato da karnescim

• 3 mesi dopo...
Inviato

Scusate anch’io posseggo 3 monete uguali ma d’oro, o almeno placcate

sono solo “gettoni” portafortuna o sono state usate anche come monete? Sono recenti?

Inviato

Scusate mi sono espresso male

su internet trovo solo il valore di quelle argento ma per quelle oro non ho capito un ipotetico valore

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.