Vai al contenuto
IGNORED

"moneta" yin yang?


Risposte migliori

Salve a tutti, voglio chiedervi delle informazioni. Alcuni giorni fa ho comperato un sacchetto di monete fuori corso di vario tipo e di diverse nazioni, tra le monete ce n'era una alquanto strana che non saprei dire se è effettivamente una moneta o un gettone oppure chissà cosa... Questa specie di "moneta" ha il tipico simbolo orientale yin yang da una parte, e sul retro ha delle scritte giapponesi o cinesi...mi sapete dire cos'è? Se è veramente una moneta oppure un semplice gettone?E se ha ha qualche valore?...Prossimamente vi mando alcune foto se non capite precisamente cosè

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 anni dopo...
Il 1/12/2011 at 13:35, bavastro dice:

salve, è un simbolo molto usato, anche nei monili e "portafortuna".

Attendiamo le foto

:rolleyes:

 

Adesso, Veropac8 dice:

Intendi questa?

IMG_8390.JPG

IMG_8391.JPG

 E' Un simbolo porta fortuna?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Grazie ho visto,ma questa moneta è in mio possesso da almeno 30 anni quando Amazon non esisteva neanche era nella collezione di monete di mio padre e non è placcata ma ha il marchio 800 

3E86E97B-90A9-4F53-93FD-90EDDFF334E1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


se come evidente ha il marchio 800 è un oggetto d'argento ma dato che i punzoni non vengono apposti mai sulle monete a corso legale (talvolta però vi sono delle scritte come sulle once) questa non è una moneta e credo che il suo valore sia assimilabile a quello dell'argento contenuto

http://news.circuitigioielli.com/argento-differenza-tra-800-e-925-consigli-utili/

Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 11/5/2019 alle 21:01, Fogg dice:

 

3 ore fa, Matisse65 dice:

Grazie ho visto,ma questa moneta è in mio possesso da almeno 30 anni quando Amazon non esisteva neanche era nella collezione di monete di mio padre e non è placcata ma ha il marchio 800 

3E86E97B-90A9-4F53-93FD-90EDDFF334E1.jpeg

 

Grazie ? ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.