Vai al contenuto
IGNORED

Altre tre monete da identificare


Risposte migliori

Ciao in attesa che gli esperti mi aiutino ancora nel il post precedente relativo a tre monete da identificare, ne metto altre tre, curiose grazie.

La prima peso inferiore a 0,5 grammi argento diametro 13 mm circa

Seconda 0,7 grammi , argento, 14 mm circa

Terza peso inferiore ai 0,5 grammi, argento, 13 mm

la terza foto la metto nel messaggio seguente.

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima è decisamente curiosa.

Presenta la classica figura dei più comuni e usati denari frisacensi, col tempio con frontone triangolare tra due torri e la croce sopra la cuspide centrale. Alla base del tempio vi sono gli anelletti. Il tutto ha comunque qualcosa di "diverso".

Al dritto non si capisce niente.

Per quanto riguarda peso e diametro siamo lontani dalla metrologia del denaro.

Una imitativa? Interessante.

Ti sembra di buo argento? Puoi postare foto migliori?

Ma da dove vengono queste monetine che ci presenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Chievolan, incuriosisce anche me, perche' le frisacensi hanno uno spessore ed un peso ben diverso.

Questa presenta la stessa tipologia , a parte il rovescio che capisco poco, ma non penso sia frisacense...almeno credo

mi sembra d' argento, non penso possa essere una mistura, comunque non un bagno d'argento.

Le monete le ho da molto tempo ma non da altrettanto tempo conoscevo il forum dove provare ad identificarle.

Alcune le ho comprate in aste internazionali, altre in mercatini in giro per l'italia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.