Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
MadameBovary

Monete da investimento

Risposte migliori

MadameBovary

Salve a tutti,

ho iniziato da poco ad interessarmi alla numismatica e alle monete.

Essendo una principiante ho ancora molto da apprendere e ci sono molti punti che ancora non mi sono chiari. :unsure:

Mi rivolgo a qualcuno che sia esperto in questo campo perché vorrei sapere qual è la differenza tra monete numismatiche e monete d'investimento ? Quello che non ho capito, in effetti, è perché ad esempio le monete del Regno d'Italia sono molto più vendute rispetto ad altre monete più antiche e più rare.

Se ad esempio volessi acquistare delle monete per investire quali mi consigliate e perché?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Il momento di crisi ( della moneta intesa come Euro ;) ) si sente e si vede, ultimamente si sono affacciati sul Forum molti "investitori" anche se qui, in genere si è più "collezionisti" e/o "Numismatici".

Ti consiglierei prima, di andarti a leggere, e non sono pochi, gli interventi silmili al tuo:

per es:

Saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

condivido pienamente quanto dice Tiberius.... ultimamente sempre piu' si iscrivono x chiedere sull'investimento numismatico e quali monete x-y si rivalutino meglio e di piu'.... preferirei leggere altre domande e discussioni ( anche perche' cosi' magari vorrebbe dire che i problemi finanziari-economici dell'area euro non sarebbero cosi' importanti ), ma purtroppo non e' cosi'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Afranio_Burro

In tutto ciò, io collezionista non ho un soldo da "investire" D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti