MadameBovary Inviato 8 Dicembre, 2011 #1 Inviato 8 Dicembre, 2011 Salve a tutti, ho iniziato da poco ad interessarmi alla numismatica e alle monete. Essendo una principiante ho ancora molto da apprendere e ci sono molti punti che ancora non mi sono chiari. :unsure: Mi rivolgo a qualcuno che sia esperto in questo campo perché vorrei sapere qual è la differenza tra monete numismatiche e monete d'investimento ? Quello che non ho capito, in effetti, è perché ad esempio le monete del Regno d'Italia sono molto più vendute rispetto ad altre monete più antiche e più rare. Se ad esempio volessi acquistare delle monete per investire quali mi consigliate e perché? Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione :D Cita
TIBERIVS Inviato 8 Dicembre, 2011 #2 Inviato 8 Dicembre, 2011 (modificato) Il momento di crisi ( della moneta intesa come Euro ;) ) si sente e si vede, ultimamente si sono affacciati sul Forum molti "investitori" anche se qui, in genere si è più "collezionisti" e/o "Numismatici". Ti consiglierei prima, di andarti a leggere, e non sono pochi, gli interventi silmili al tuo: per es: Saluti TIBERIVS Modificato 8 Dicembre, 2011 da TIBERIVS Cita
Faletro78 Inviato 8 Dicembre, 2011 #3 Inviato 8 Dicembre, 2011 condivido pienamente quanto dice Tiberius.... ultimamente sempre piu' si iscrivono x chiedere sull'investimento numismatico e quali monete x-y si rivalutino meglio e di piu'.... preferirei leggere altre domande e discussioni ( anche perche' cosi' magari vorrebbe dire che i problemi finanziari-economici dell'area euro non sarebbero cosi' importanti ), ma purtroppo non e' cosi'. Cita
Afranio_Burro Inviato 9 Dicembre, 2011 #4 Inviato 9 Dicembre, 2011 In tutto ciò, io collezionista non ho un soldo da "investire" D: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..