Vai al contenuto
IGNORED

50 Centesimi (Leoni) liscio


Risposte migliori

Ciao a tutti, possiedo un 50 centesimi Leone liscio abbastanza rovinato (corrosione?). So che questa moneta può valere molto anche da BB ma essendo così rovinata non so che valore potergli attribuire nella collezione. Allego 2 foto, mi scuso subito per la qualità ma non posso allegare link.

Voi cosa ne pensate?

Grazie

Gabriele

post-6684-0-49016000-1323345844_thumb.jp

post-6684-0-30383000-1323345960_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


In quelle condizioni non arriva nemmeno a B ma personalmente la classificherei come MB* (Molto Brutta :ph34r: ).

Sembra quasi che abbia subito l'attacco dei leoni rappresentati nel verso della moneta, a giudicare dai solchi degli artigli, scherzi a parte, non credo possa aver alcun valore in quello stato, anche se piuttosto rara.

Poi sembra di vedere che sotto i solchi ci sia un colore differente del metallo, o forse è solo un effetto dell'ombra creata dalla foto, comunque in questo stato conservativo risulta anche difficile determinare se sia autentica o meno visto che di 50 C. 1924 lisci cè nè parecchi fasulli.

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Pur essendo rara, in questa conservazione non vale nulla. Io non spenderei più di un caffè. E poi non saprei nemmeno che farmene in queste pessime condizioni...

In BB, come dici te può valere molto, ma questo il BB, come l'MB lo vede con il binocolo...

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta da 5, massimo 6 euro (anche se personalmente mi offenderei se solo mi regalassero tale scempio!!!)

moneta veramente molto deturpata, pari di conservazione a un moneta illegibile...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto io in collezione difficilmente metterei una moneta del genere :D

Mi piace pensare che cosa abbia dovuto passare nella sua vita... Chissà, magari la possedeva un soldato al fronte :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato perchè sarebbe moneta rara, ma è davvero danneggiata irrimediabilmente, e a mio modo di vedere sotto il limite di collezionabilità. Nonostante ciò magari qualche Euro su ebay lo raccatti, qualcuno che te la compra tanto per dire di avere il pezzo raro lo trovi sicuramente, una volta ricordo di aver visto vendere un 25 centesimi valore a 10 Euro, era letteralmente passato sotto un trattore, se ha fatto 10 Euro quella li può fare anche questa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti diro come ha scritto Paolino67 non mi stupirei se riuscissi a venderla anche a più di 10 euro. La data si vede! Testa del Re e Leoni con biga,segno di zecca e alcune scritte in legenda..........No,non mi meraviglierebbe proprio. :D

Io scommetterei dagli 8 ai 12 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.