Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ezequel

info su francobollo

Risposte migliori

ezequel

buondi a tutti

sono un collezionista di monete pero' da qualche anno mi sono appassionato pure di francobolli, non li compro ma quando qualcuno me li regala li metto da parte.

l'altro ieri mi e' capitato di scambiare con un utente del forum delle monete in lire con dei francobolli.

tra i tanti ne sono venuti fuori parecchi del regno di cui uno era quello nella foto.

sapete di cosa si tratta e quanto puo' valere? (so che i francobolli tranne il famoso gronchi e qualcuno storico non arriva a cifre astronomiche)

sapete darmi qualche link dove posso farlo valutare?

grazie anticipati.

73mp85.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heineken79

Ciao,

puoi controllare qui oppure chiedere ai nostri cugini filatelici su Lafilatelia.

Comunque questo è un francobollo comunissimo, fra l'altro parecchio decentrato.

Non vale nulla.

Modificato da heineken79

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

ciao ezequel,non sono esperto di francobolli,ma credo che i francobolli con difetti o errori dovrebbero avere un plus valore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miroita

Trattasi di francobollo da 50 centesimi della cosìdetta serie "Michetti" - Effigie di Vittorio Emanuele III volto a destra.

Emesso in vari tagli, sovrastampe ed appendici, dal 1906 sino al 1926.

Il tuo è un francobollo comunissimo e peraltro molto decentrato e con difetti. Valore nullo.

ciao ezequel,non sono esperto di francobolli,ma credo che i francobolli con difetti o errori dovrebbero avere un plus valore...

Mi limito a segnalare che (ma non sempre) i francobolli "con errori" possono avere delle plusvalenze, i francobolli "con difetti" hanno sempre delle minusvalenze.

Modificato da miroita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti