Mimmo483 Inviato 9 Dicembre, 2011 #1 Inviato 9 Dicembre, 2011 (modificato) Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum. Sapete identificare questa moneta? Purtroppo la foto l'ho fatta col cellulare Modificato 9 Dicembre, 2011 da Mimmo483 Cita
euenigma Inviato 9 Dicembre, 2011 #2 Inviato 9 Dicembre, 2011 (modificato) ciao sembra una tetradrachma di sicilia ma non so con precisione la moneta dovrebbe essere in argento è piccola si come nella foto non si vede bene dovrebbe essere due cavalli non uno Modificato 9 Dicembre, 2011 da euenigma Cita
Mimmo483 Inviato 9 Dicembre, 2011 Autore #3 Inviato 9 Dicembre, 2011 Ciao euenigma, hai ragione è sicuramente siciliana. La moneta mi è stata regalata insieme ad altre monete siciliane "Tornesi" Vorrei fare delle ricerche sui cataloghi word conis. Sai più o meno di che periodo è? Ha un valore economico? Cita
euenigma Inviato 9 Dicembre, 2011 #4 Inviato 9 Dicembre, 2011 ciao devi aspettare gli esperti di monete siciliane. akraft picos potresti cercare su web scrivi cosi sicilia ancient coins tetradrachma Cita
gennydbmoney Inviato 9 Dicembre, 2011 #5 Inviato 9 Dicembre, 2011 ciao mimmo,la moneta è sicuramente di epoca greca,il world coin non è adatto per catalogare questo tipo di monete visto che inizia con monete del 1600(credo)mentre la tua ha sicuramente più di 2000 anni,comunque ti consiglio di dirci anche peso è diametro per identificarla correttamente. N.B.credo che la discussione debba essere trasferita nella sezione identificazione monete antiche,avrebbe più visibilità... Cita
Mimmo483 Inviato 10 Dicembre, 2011 Autore #6 Inviato 10 Dicembre, 2011 ciao mimmo,la moneta è sicuramente di epoca greca,il world coin non è adatto per catalogare questo tipo di monete visto che inizia con monete del 1600(credo)mentre la tua ha sicuramente più di 2000 anni,comunque ti consiglio di dirci anche peso è diametro per identificarla correttamente. N.B.credo che la discussione debba essere trasferita nella sezione identificazione monete antiche,avrebbe più visibilità... Ma devo creare un'alta discussione nella sezione identificazione monete antiche, o posso trasferire questa? Cita
cometronio Inviato 10 Dicembre, 2011 #7 Inviato 10 Dicembre, 2011 Non ti conviene aprirne un' altra, creerebbe solo confusione. Se necessario la sposterà lo staff, solo un membro dello staff può spostarla. :) Cita
Mimmo483 Inviato 21 Febbraio, 2012 Autore #8 Inviato 21 Febbraio, 2012 http://www.arminius-numismatics.com/coppermine1414/cpg1414/thumbnails.php?album=182 mi sembra la: seconda riga, terza colonna; confermate? Cita
gpittini Inviato 22 Febbraio, 2012 #9 Inviato 22 Febbraio, 2012 DE GREGE EPICURI Secondo me è possibile, ma per avere una qualche certezza ci dovresti dire peso, diametro e tipo di metallo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..