scacchi Inviato 9 Dicembre, 2011 #1 Inviato 9 Dicembre, 2011 (modificato) salve posto per non intralciare l'altra discussione anche se credo che un collegamento ci possa essere noto dopo la S un cuneo se cosi fosse ecco il collegamento la seconda N rovesciata mi pare di non averne visti nella sezione del catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ANOANA/15 forse mi sbaglio oppure vedo male a presto Modificato 9 Dicembre, 2011 da scacchi Cita Awards
bavastro Inviato 9 Dicembre, 2011 #2 Inviato 9 Dicembre, 2011 salve, non è proprio il mio campo, ma queste monetine le trovo interessanti. il cuneo lo vedo. quanto sarà stato voluto? Forse un errore di chi preparava il punzone? magari voleva attaccarlo alla O per fare la Q e si è confuso. Bisogna dire che il cerchio rigato non è proprio un cerchio regolare, a un certo punto mi pare che si apra (a ore 8). Poi c'è la seconda N rovesciata. Insomma... Forse un operatore inesperto? O andava di fretta? Attendiamo pareri... Cita Awards
lollone Inviato 9 Dicembre, 2011 #3 Inviato 9 Dicembre, 2011 Ciao Scacchi, ci sono evidenti tracce di ribattiture!! Oltre al cuneo, che potrebbe essere di una Q, anche la Q "vera" a degli apici, non normali per quella lettera, che probabilmente erano di un' altra lettera, forse un C. Inoltre dal controno all' altezza della S, dove c' è il cuneo, esce una stanghetta! il mistero continua! :D Cita
scacchi Inviato 14 Dicembre, 2011 Autore #4 Inviato 14 Dicembre, 2011 (modificato) salve peso 0,5 gr. diametro 16 mm scarsi D\+DEANCONA R\+PP . S . Q . RIACVS questa dove la inserireste in catalogo????????? http://numismatica-i...eta/W-ANOANA/15 la 3 non mi pare D/+OR...DO O....NA R/+PP.S.O..RIACVS la 16 pure D/+DE.ANCONA. R/+EP.S.Q.RIACVS /Croce trifida la 23 neanche D/+.DE.ANCON. R/+PP S QVIRIA /Croce trifida Modificato 15 Dicembre, 2011 da scacchi Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..