Vai al contenuto
IGNORED

500 Lire d'argento


stef_

Risposte migliori

Ho visto dei 500 lire con prezzi che variano dalle 30 euro alle 150 euro, sono in tenute molto bene, a detta del commerciante FDC.

Secondo voi vale la pena acquistarle?

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, se si parla di 500 lire andate in circolazione, anche se FDC, i prezzi sopra scritti sono fuori dal mondo.

Se parliamo delle 500 lire Caravelle ,delle divisionali (tanto per intenderci) ci sono annate più rare di altre.

Ben quotate sono:

1983

1988

1995

1997

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo me aspettano qualcuno a cui tirarle dietro.. può essere che se gli proponi un'offerta minore il negoziante la accetti..

130 euro per monete comuni come le caravelle è veramente assurdo!

Link al commento
Condividi su altri siti


ma allora secondo voi chi le acquista a questi prezzi?

Ho visto con i miei occhi il prezzo di 130/150 euro

puoi aver visto anche quei prezzi, l' importante è non cascarci ;)

a parte il 61 (dalla circolazione) le altre si trovano facilmente in FDC a prezzi modici.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

su internet sono valutate max 30,00€

sono molto belle e ne ero attratto pure io ma purtroppo da poco ho scoperto che sono solo monete di mercato

con nessun valore numismatico

Modificato da Nevius
Link al commento
Condividi su altri siti


ma allora secondo voi chi le acquista a questi prezzi?

Ho visto con i miei occhi il prezzo di 130/150 euro

puoi aver visto anche quei prezzi, l' importante è non cascarci ;)

a parte il 61 (dalla circolazione) le altre si trovano facilmente in FDC a prezzi modici.

Infatti! Appena ho visto i prezzi, mi è venuto il dubbio che fossero troppo alti.

Quindi diciamo che il prezzo di un FDC se si aggira intorno ai 20/30 euro è corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti


ma allora secondo voi chi le acquista a questi prezzi?

Ho visto con i miei occhi il prezzo di 130/150 euro

puoi aver visto anche quei prezzi, l' importante è non cascarci ;)

a parte il 61 (dalla circolazione) le altre si trovano facilmente in FDC a prezzi modici.

Infatti! Appena ho visto i prezzi, mi è venuto il dubbio che fossero troppo alti.

Quindi diciamo che il prezzo di un FDC se si aggira intorno ai 20/30 euro è corretto?

Secondo me 20/30 per le annate comuni anche se FDC è ancora alto, sul noto sito di aste online se ne vedono spesso vendute quasi a peso in lotti (ovviamente non FDC ma BB-SPL)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io le 500 lire commemorative dell' Universita di Pisa in argento FDC ancora nel cartoncino originale le ho pagate 8€... Su internet sono quotate 20 mentre su certi siti le ho viste anche a 70-100€ ma quella è pura follia...

non sapevo ci fosse tanta speculazione nel mercato numismatico

Link al commento
Condividi su altri siti


ma allora secondo voi chi le acquista a questi prezzi?

Ho visto con i miei occhi il prezzo di 130/150 euro

puoi aver visto anche quei prezzi, l' importante è non cascarci ;)

a parte il 61 (dalla circolazione) le altre si trovano facilmente in FDC a prezzi modici.

Infatti! Appena ho visto i prezzi, mi è venuto il dubbio che fossero troppo alti.

Quindi diciamo che il prezzo di un FDC se si aggira intorno ai 20/30 euro è corretto?

Ok anche se il prezzo è altino, ma poi devi essere strasicuro che siano FDC, altrimenti siamo punto a capo.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


pessima abitudine quella di sparare subito addosso ai commercianti senza nemmeno sapere di che 500 lire si tratta...di che anno...se in divisionale zecca. ecc. ecc

faccio un esempio stupido:

il divisionale del 1995 col 500 lire Mascagni e' quotato 200 euro, acquistabile a non meno di 100 euro da commercianti onesti

idem per divisionale 1988 con 500 lire San Giovanni Bosco

potrei fare altri esempi...ma e' meglio che l'autore del post specifiche che tipo di 500 lire gli hanno offerto!

tutto qua!

grazie

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso approfittare del topic per chiedere l'attuale prezzo di mercato di una comune 500 Lire "Caravelle" proveniente dalla circolazione? Se dovessi acquistarne un lotto, quanto dovrei pagare la singola moneta? So che in questo caso il valore è determinato esclusivamente dal prezzo dell'argento ma tradotto "in spiccioli", quanto sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso approfittare del topic per chiedere l'attuale prezzo di mercato di una comune 500 Lire "Caravelle" proveniente dalla circolazione? Se dovessi acquistarne un lotto, quanto dovrei pagare la singola moneta? So che in questo caso il valore è determinato esclusivamente dal prezzo dell'argento ma tradotto "in spiccioli", quanto sarebbe?

una 500 lire pesa gr. 11 titolo 835/1000

contiene 9.185 grammi di argento

al prezzo attuale di oggi fa euro 7,07

le puoi trovare da 6.50 fino a 6.80 da commerciante

Link al commento
Condividi su altri siti


pessima abitudine quella di sparare subito addosso ai commercianti senza nemmeno sapere di che 500 lire si tratta...di che anno...se in divisionale zecca. ecc. ecc

faccio un esempio stupido:

il divisionale del 1995 col 500 lire Mascagni e' quotato 200 euro, acquistabile a non meno di 100 euro da commercianti onesti

idem per divisionale 1988 con 500 lire San Giovanni Bosco

potrei fare altri esempi...ma e' meglio che l'autore del post specifiche che tipo di 500 lire gli hanno offerto!

tutto qua!

grazie

massimo

Ci tengo a precisare che io non ho sparato addosso a nessuno, ho solo chiesto informazioni sui prezzi.

Sono entrato in un negozio di numismatica, ed ho chiesto di vedere le 500 lire.

Il commerciante mi ha mostrato un album contenente le 500 lire, con prezzi che variavano da 20 euro fino a 150 euro.

Non mi ha specificato ne l'anno, ne la zecca, ma si è limitato a dirmi che erano tutti FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso approfittare del topic per chiedere l'attuale prezzo di mercato di una comune 500 Lire "Caravelle" proveniente dalla circolazione? Se dovessi acquistarne un lotto, quanto dovrei pagare la singola moneta? So che in questo caso il valore è determinato esclusivamente dal prezzo dell'argento ma tradotto "in spiccioli", quanto sarebbe?

Se sono circolate, oggi non più di 5,50.

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso approfittare del topic per chiedere l'attuale prezzo di mercato di una comune 500 Lire "Caravelle" proveniente dalla circolazione? Se dovessi acquistarne un lotto, quanto dovrei pagare la singola moneta? So che in questo caso il valore è determinato esclusivamente dal prezzo dell'argento ma tradotto "in spiccioli", quanto sarebbe?

Se sono circolate, oggi non più di 5,50.

E dove le trovi a quel prezzo?

Neppure tra i privati si riescono a trovare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono circolate, oggi non più di 5,50.

E dove le trovi a quel prezzo?

Neppure tra i privati si riescono a trovare...

Con un pò di pazienza ai mercatini si trovano pure a 5 (parlo sempre di monete circolate).

In ogni caso sul mercato dell'argento non c'è quasi nessuno che oggi ti dia più di 5,50, quindi a quei privati che ti chiedono di più ti consiglio di fargli una sonora pernacchia..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.