agrippa Inviato 3 Febbraio, 2006 #1 Inviato 3 Febbraio, 2006 Dove si trova questo scorpione ? Uno solo lo sa perche fu interpellato a proposito... <_< Penso che questo sia il piu cattivo quiz mai apparso ... agri Cita
Claudius Inviato 3 Febbraio, 2006 #2 Inviato 3 Febbraio, 2006 (modificato) Emilia 8 <_< denario di M Aemilius Scarus & Pub Plautius Hypsaeus Crawford 422/1b :D :D oppure Farsuleia 1 :D :D denario di L. Farsuleius Mensor Crawford 392/1a :D io voto per la seconda :D :D Modificato 3 Febbraio, 2006 da Claudius Cita
Giovenaledavetralla Inviato 3 Febbraio, 2006 #3 Inviato 3 Febbraio, 2006 Denario repubblicano ma non chiedermi di chi. :( Cita
caiuspliniussecundus Inviato 3 Febbraio, 2006 #4 Inviato 3 Febbraio, 2006 ciao ovviamente il quiz mi piace, ma io non sono così perfido... Potrebbe essere un simbolo raramente presente dietro la testa della divinità senza nome del denario di J Bursio (Crawf:352/1a) ?? Caius Cita
agrippa Inviato 4 Febbraio, 2006 Autore #5 Inviato 4 Febbraio, 2006 Grazie caiusplinius In questo caso ho dimostrato di avere una pefidia senza pari.. Lo scorpione è in piu denari della repubblica come hai dimostrato.. Il mio si trova dietro la testa di Apollo del quinario Calpurnia 13c di L Calpurnio Piso Frugi (c. 89 AC ?).... e sembra che per i quinari non sia nominato nei cataloghi specifici. Comunque con questo post e grazie al tuo intervento sono giunto a ipotizzare, poichè anche il tuo denario di J. Bursio è dello stesso anno, che in quell'anno lo scorpione era di moda e non è escluso che a realizzarlo sia stata la stessa mano.. Saluti agrì Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..