Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve

mi chiedevo se le monete si possono sigillare con quello strumentino che sigilla le bustine a caldo (quello per alimenti per intenderci), cosi' non vengono a contatto con l'aria e quindi si possono evitare i vari processi di ossidazione, patine verdi, corrosioni e aloni vari.

magari sto dicendo qualche corbelleria.

che ne pensate?

Inviato

buongiorno!

per esperienza ti posso dire che le patine verdi da ossidazione, quelle dannose per intenderci, si formano proprio a causa delle bustine..

a me è successo con un apposito album... patine verde-rame su tutte le monete d'argento.

lasciale all'aria su un monetiere vellutato o perlomeno in floccato!

in tal modo ti si formerà la patina scura che da pregio alle monete e permette anche la loro "autoprotezione" (perlomeno sull'argento).

questo è il consiglio che mi ha dato anche un perito in seguito al mio caso...

quindi ribadisco MEGLIO LASCIAR RESPIRARE LE MONETE!

CIAO :)

Inviato

buongiorno!

per esperienza ti posso dire che le patine verdi da ossidazione, quelle dannose per intenderci, si formano proprio a causa delle bustine..

a me è successo con un apposito album... patine verde-rame su tutte le monete d'argento.

lasciale all'aria su un monetiere vellutato o perlomeno in floccato!

in tal modo ti si formerà la patina scura che da pregio alle monete e permette anche la loro "autoprotezione" (perlomeno sull'argento).

questo è il consiglio che mi ha dato anche un perito in seguito al mio caso...

quindi ribadisco MEGLIO LASCIAR RESPIRARE LE MONETE!

CIAO :)

grazie per il consiglio, lo seguiro' :)

Inviato

le capsule vanno bene.

quelle di plastica per intenderci?

Inviato

Lo sconsiglio anche io: le bustine "soffocano" le monete e spesso gli danno una patina appiccicosa.

Figuriamoci il sottovuoto. :)

Inviato

Prova, come ti hanno gia suggerito, le capsule in plastica rigida. Le monete dovrebbero essere cosi protette e non dovrebbero graffiarsi contro la plastica :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.