Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1875 r Vittorio Emanuele II


Risposte migliori

post-1443-0-91415000-1323804569_thumb.jp scusate ma la nuova versione del forum mi ha disarmato Tartachiara non sono un buon fotografo ma ti assicuro che ha un lustro dorato bellissimo :o
Link al commento
Condividi su altri siti


ma scusa io non ho risposto :) lo stavo scrivendo il messaggio, missa che il forum ha ancora qualche problema, non lo avevo inviato e tutt'ora il messaggio non lo vedo.

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


comunque stavo dicendo che i rilievi mi sembrano molto buoni e non vedo nessun colpo al bordo. ci sono solo delle macchie qua e la, ma nulla di che. i graffi che si vedono nella prima foto penso che siano molto più evidenti in foto che in mano. dalle foto non si capisce bene il lustro come sia, o almeno io non riesco a capirlo, ma sicuramente chi mi seguirà nel giudizio potrà darti giudizi migliori ;) nel complesso comunque mi sembra un'ottima moneta, complimenti!

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Danielone, ottima moneta in ottima conservazione, con queste foto non mi sento di dare pareri, ma i rilievi sono belli e se come dici i campi presentano ancora il lustro, potremmo essere intorno allo splendido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Daniele, complimenti è proprio bella! ne approfitto per darvi un idea su come valutare meglio in foto i rilievi ed eventuali graffi, basta fare il negativo della foto con un qualsiasi programma di fotoritocco, Daniele questa è la tua... non ho parole....

post-27889-0-37613200-1323815096_thumb.j

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma con questo metodo i graffi leggeri sul lustro si vedono lo stesso?

Dipende ovviamente dalla qualità della foto di partenza, e dall'occhio esperto che osserva, in linea di massima, per me (che esperto non sono... ) questo metodo si è rivelato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma con questo metodo i graffi leggeri sul lustro si vedono lo stesso?

Dipende ovviamente dalla qualità della foto di partenza, e dall'occhio esperto che osserva, in linea di massima, per me (che esperto non sono... ) questo metodo si è rivelato utile

grazie Eldorado la moneta l'ho in mano ed è un spl-fdc ci sta bella cosi come hai fatto tu si osserva bene l'usura che è risicatissima i bollini esterni sono dovuti ad i fert della ghiera :P

Link al commento
Condividi su altri siti


ne approfitto per darvi un idea su come valutare meglio in foto i rilievi ed eventuali graff

Ci provo con la mia:

post-8032-0-66144800-1323941393_thumb.jp

post-8032-0-51638800-1323941412_thumb.jp

In effetti mette in risalto i graffi che talvolta possono essere celati dalla patina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E si valutano meglio i rilievi, la minor quantita di luce impressiona meno la retina e l' occhio è più sensibile.... certo che... esemplari così.. preferirei toccarle con mano.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 6 mesi dopo...

Ciao sono nuovo e ho cercato subito discussioni riguardanti questa moneta, che nella mia mini-collezione è tra quelle di maggior valore...devo dire che è molto ben tenuta, la mia purtroppo non è a quel livello però nel complesso mi sembra in buono stato.

complimenti ancora e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.