Vai al contenuto
IGNORED

vaticano


euenigma

Risposte migliori

salve a tutti

volevo sapere cosa ne pensate delle mie monete del vaticano?

queste monete sono le uniche scolte perciò le ho fotografate.

http://www.lamoneta.it/gallery/album/1269-vaticano/

volevo avere un vostro commento

qualsiasi commento è gradito.

appena avrò un po di tempo le postero tutte.

grazie in anticipo

Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


Lo stavo scrivendo anch'io.....

Sezione dedicata alle monete dello Stato Pontificio, dalle origini fino al 1870 ed alle medaglie papali dalle origini ai giorni nostri.

saluti

TIBERIVS

Comunque belle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è il mio campo, ma sono molto molto belle.Tutte in alta/altissima conservazione

Non ti nascondo che ho anche io un debole per la monetazione della Città Del Vaticano! Ho qualche pezzettino racimolato in giro e una custodietta con tutte le monete di Giovanni Paolo II del 1985 (a proposito hai idea di quanto valga? :D)

Link al commento
Condividi su altri siti


Belle monete .Te lo dico da collezionista della Città del Vaticano.

Si trovano a poco e spesso in fdc, poiché tolte da divisionali. Nonostatnte le basse tirature, si tratta di una monetazione comune , le rarità sono poche.

un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Belle monete .Te lo dico da collezionista della Città del Vaticano.

Si trovano a poco e spesso in fdc, poiché tolte da divisionali. Nonostatnte le basse tirature, si tratta di una monetazione comune , le rarità sono poche.

un saluto.

ciao ho letto che collezioni monete della Citta del Vaticano io vorrei iniziare una collezione delle monete del Vaticano del 900 con cosa mi consigli di iniziare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Belle monete .Te lo dico da collezionista della Città del Vaticano.

Si trovano a poco e spesso in fdc, poiché tolte da divisionali. Nonostatnte le basse tirature, si tratta di una monetazione comune , le rarità sono poche.

un saluto.

ciao ho letto che collezioni monete della Citta del Vaticano io vorrei iniziare una collezione delle monete del Vaticano del 900 con cosa mi consigli di iniziare ?

Diciamo che lo Stato della Città del Vaticano inizia nel 1929 e la sua monetazione in lire finisce nel 2001; questa è la raccolta che io sto facendo.

Tu puoi fare la stessa cosa, iniziando dai pezzi più comuni, tipo 50,100 lire che all'epoca della lira erano facili da trovare in circolazione. Puoi anche acquistare le confezioni in cartoncino, quelle del pontificato di Paolo VI sono le più abbordabili ( 15-20 euro) e ci trovi anche le 500 d'argento.

Non so in che città abiti, qui a Roma è facile trovare lire vaticane recenti, a poco prezzo (50 centesimi, 1 euro a pezzo).

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Inizierei senz'altro con i cartoncini di Paolo VI che, come dice Saturno si trovano facilmente a poco prezzo (15/20 euro per le serie dal '63 al '69 10/12 euro per le altre) Non è vero che non ci sono rarità come per esempio Pio XII - 5 e i 10 centesimi 1942/46 o le 5 lire del stesse annate con tirature dai 1000 ai 3000 pezzi classificate R2 R3 solo che i prezzi sono ancora molto abbordabili (uno SPL si prende tra i 130 e i 180 euro). Credo che presto i collezionisti si accorgeranno di questa splendida monetazione (il 10 cent. del primo tipo mi fa impazzire !) ed i prezzi saliranno di conseguenza

.

Link al commento
Condividi su altri siti


Belle monete .Te lo dico da collezionista della Città del Vaticano. Si trovano a poco e spesso in fdc, poiché tolte da divisionali. Nonostatnte le basse tirature, si tratta di una monetazione comune , le rarità sono poche. un saluto.
ciao ho letto che collezioni monete della Citta del Vaticano io vorrei iniziare una collezione delle monete del Vaticano del 900 con cosa mi consigli di iniziare ?
Diciamo che lo Stato della Città del Vaticano inizia nel 1929 e la sua monetazione in lire finisce nel 2001; questa è la raccolta che io sto facendo. Tu puoi fare la stessa cosa, iniziando dai pezzi più comuni, tipo 50,100 lire che all'epoca della lira erano facili da trovare in circolazione. Puoi anche acquistare le confezioni in cartoncino, quelle del pontificato di Paolo VI sono le più abbordabili ( 15-20 euro) e ci trovi anche le 500 d'argento. Non so in che città abiti, qui a Roma è facile trovare lire vaticane recenti, a poco prezzo (50 centesimi, 1 euro a pezzo). saluti

anche io abito a Roma dove si puo andare per cercare di fare affari?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.