Vai al contenuto
IGNORED

Domanda secca detenzione monete


Eldorado

Risposte migliori

Ciao a tutti, ho letto qualcosa della sezione, ma per farla breve pongo la domanda del titolo: La moneta più antica che possiedo è un carlino da 10 grana di Napoli del 1685 valore 50 euro circa, di cui non posso dimostrare nessuna provenienza perchè presa ad un convegno oltre 20 anni fa.

Ho qualche obbligo da assolvere? Grazie

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ha più di 50 anni? e allora non fa nessuna differenza .....per la legge...per il buon senso ,invece, ne fa parecchia, ma il buonsenso, di solito, ha poco valore legale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Eldorado, dato che la risposta di numizmo mi pare un po criptica provo a risponderti io.

Fai un cartellino a questa moneta dove descrivi semplicemente quello che hai detto a noi, è sufficiente.

Dora in poi quando acquisti una monea ad un convegno fatti sempre fare la ricevuta,

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.