oedema Inviato 18 Dicembre, 2011 #1 Inviato 18 Dicembre, 2011 La provenienza è Salerno ed è d'oro. Non ho trovato in nessun sito qualcosa di simile. Cita
borghobaffo Inviato 18 Dicembre, 2011 #2 Inviato 18 Dicembre, 2011 Più che una moneta mi sembra una tessera Medievale del XVIII- XIV sec.,quelle ossidazioni scure mi fanno più pensare che si tratti di bronzo/ottone,sei proprio sicuro che sia d'oro?Sentiamo anche altri pareri. ciao borgho. 1 Cita
oedema Inviato 18 Dicembre, 2011 Autore #3 Inviato 18 Dicembre, 2011 Più che una moneta mi sembra una tessera Medievale del XVIII- XIV sec.,quelle ossidazioni scure mi fanno più pensare che si tratti di bronzo/ottone,sei proprio sicuro che sia d'oro?Sentiamo anche altri pareri. ciao borgho. In effetti è più probabile che sia ottone. Ciao. Amedeo Cita
Satrius Inviato 19 Dicembre, 2011 #4 Inviato 19 Dicembre, 2011 sono d'accordo anche io nel considerarla una tessera di ottone o bronzo (credo di più ottone). La tipologia sembra essere molto simile alle tessere prodotte a norimberga nel periodo medievale francese, sarebbe bello identificarla. Nessuno ha idee sulla tipologia o almeno alla descrizione del curiosissimo rovescio? 1 Cita
arrigome Inviato 19 Dicembre, 2011 #5 Inviato 19 Dicembre, 2011 ...prova a postarla nella sezione "exonumia"... Cita
avgvstvs Inviato 25 Dicembre, 2011 #6 Inviato 25 Dicembre, 2011 La tipologia e' quella à l’homme sauvage qui un esempio: http://www.cgb.fr/monnaies/jetons/j20/fr/monnaies316b.html 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..