lucadesign85 Inviato 20 Dicembre, 2011 #1 Inviato 20 Dicembre, 2011 (modificato) Salve a tutti, vi chiedo un parere sulla conservazione di questo comunissimo 50 centesimi di Vittorio Emanuele II, grazie a tutti coloro che parteciperanno al sondaggio. Saluti, Luca Ps: non mi è partito il sondaggio, ma il post è sotto forma di discussione. Modificato 20 Dicembre, 2011 da lucadesign85 Cita
Sim 75 Inviato 20 Dicembre, 2011 #2 Inviato 20 Dicembre, 2011 (modificato) ciao.... mahh... i rilievi mi sembrano buoni anche se, forse è la foto... mi pare di vedere il bordo è un po rovinato... a mio avviso siamo sul BB+ ciao Modificato 20 Dicembre, 2011 da Sim 75 Cita
lucadesign85 Inviato 20 Dicembre, 2011 Autore #3 Inviato 20 Dicembre, 2011 Grazie per il parere sim_75 visto che ci sono metto altre 3 monetine tutte acquistate oggi sulla baia e vi chiedo sempre cosa ne pensate dello stato di conservazione. 20 centesimi 1863 M 50 centesimi 1867 M 1 lira 1887 Umberto I Saluti, Luca Cita
danieles1981 Inviato 20 Dicembre, 2011 #4 Inviato 20 Dicembre, 2011 Belline. Siamo, secondo me tra il BB+ e il BB/SPL... Cita
rickkk Inviato 20 Dicembre, 2011 #5 Inviato 20 Dicembre, 2011 Le foto secondo me non rendono giustizia alle monete... a parte la lira che è secondo me un BB (dritto) SPL ® ma con colpetto il 20c e i 2 50c sono abbondantemente sopra lo SPL ...certo con altre foto renderebbero meglio :) Cita
lucadesign85 Inviato 20 Dicembre, 2011 Autore #6 Inviato 20 Dicembre, 2011 Ciao Rickkk, anch'io penso che, tranne la lira di Umberto I (moneta un pò strana perchè dalla foto sembra avere oltre 1 grado di differenza tra entrambe le facce, dato che il rovescio è favoloso), le altre superino l'SPL, forse il '57 un pò meno perchè si nota un pò di usura dei baffi però in compenso ha una bella patina uniforme. Le ho acquistate tutte e 4 dagli States a circa 86 € comprese le spede di spedizione, quindi tutto sommato poco più di una ventina di € a moneta, percui anche se le foto non sono perfette ho valutato che il rischio era ampiamente trascurabile :) Appena arriveranno a casa farò delle foto migliori (nei limiti delle mie capacità). Saluti, Luca Cita
rickkk Inviato 21 Dicembre, 2011 #7 Inviato 21 Dicembre, 2011 (modificato) Hai fatto bene! Le monete di Umberto I tendono a imbrogliare, i 50c ma in particolare la lira e il due lire hanno spessissimo i fondi a specchio, anche monete SPL mantengono dei bellissimi fondi. Infatti a parte il 1892 e 1883 le lire si trovano belle belle senza problemi particolari, n+ costo così elevato Ti posto la mia Io dagli USA stavolta sto' tribolando... ho preso un bello scudo e sono quasi 3 settimane che è stato spedito (con registered mail, l'equivalente della nostra raccomandata)... sarà ammucchiato con le altre cose "natalizie" Modificato 21 Dicembre, 2011 da rickkk Cita
lucadesign85 Inviato 21 Dicembre, 2011 Autore #8 Inviato 21 Dicembre, 2011 Wow favolosa liretta! Ti riferisci allo scudo di Carlo Felice che hai postato qui? Io ogni volta che acquisto dagli States incrocio sempre le dita :)... l'ultima acquisto fatto da questo venditore è arrivato prima di una prioritaria spedita lo stesso giorno da Venezia i misteri delle poste Italiane. Saluti, Luca Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..