piergi00 Inviato 22 Dicembre, 2011 #1 Inviato 22 Dicembre, 2011 (modificato) Mi hanno appena portato questo esemplare che condivido con voi Quarto di Savoia Amedeo IX (1465-1472) D/ + AMEDEVS DVX SAB Scritta FERT in gotico tra 4 rette parallele R/ + IN ITALIA MAR PRN Croce Sabauda in doppia losanga Mistura , d. 20 mm. , gr. 1,35/1,06 , zecca di Cornavin Mir Savoia 191f , Biaggi 168a p.s. Savoiardo il Mir 191f (con fiore a fine legenda) a quale corrisponde nel catalogo on-line ? http://numismatica-i...oneta/W-AMEIX/7 Modificato 22 Dicembre, 2011 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 22 Dicembre, 2011 Supporter #2 Inviato 22 Dicembre, 2011 gran bell'esemplare pier e te lo dico perchè piaceva anche a me ma non sono riuscito a portarlo a casa.... :mega_shok: sul nostro catalogo corrisponde al penultimo, Filippi per cornavin con il fiore a 6 petali.... inserisci le foto perchè mancano e questo esemplare merita la "copertina".... sempre in quei giorni è stato venduto un'altro esemplare in conservazione peggiore che però a mio parere era dubbia l'attribuzione ad amedeo IX, molto più probabile invece Amedeo VIIII.... questo invece largo e perfettamente leggibile è veramente un pezzo "da non sostituire" !!!! Cita
piergi00 Inviato 22 Dicembre, 2011 Autore #3 Inviato 22 Dicembre, 2011 (modificato) Purtroppo entrambe le monete non sono mie ma di un mio concittadino La seconda ,basandosi sulle foto, e' piuttosto stretta e piu' vissuta , spero di averla tra le mani per capire se si tratta di Amedeo IX o del piu' comune Amedeo VIII Modificato 22 Dicembre, 2011 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 23 Dicembre, 2011 Supporter #4 Inviato 23 Dicembre, 2011 mi potrò sbagliare...(non credo però...) ma si tratta di amedeo VIII.... a quel punto per la conservazione il prezzo pagato è stato alto, ma compensa con l'altro esemplare... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..