Vai al contenuto
IGNORED

Aratrice conservazione secondo voi?


Risposte migliori

Sono monete che vanno viste dal vivo. Cosi per me al massimo arriva ad un qSPL/BB+ quel graffio è deturpante e la penalizza parecchio e troppi segni di contatto,nell'esergo ci sono dei brutti graffietti come se avesse sostenuto un inizio di pulizia o altro.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che nel giudicare l'oro faccio molta fatica, comunque secondo me la conservazione della moneta è superiore allo splendido. I rilievi sono tutti al loro posto e i segnetti non sono presenti in quantità eccessiva. Peccato per quella tacca sull'aratro e per il segno dietro il collo del sovrano.

Per poter dire di più servirebbero foto più grandi.

EDIT: Scusate, non mi ero accorto della possibilità di ingrandire a tutto schermo l'immagine, quindi il mio parere sulla conservazione può tranquillamente essere ignorato. :blum:

Modificato da mikigenius92
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete che vanno viste dal vivo. Cosi per me al massimo arriva ad un qSPL/BB+ quel graffio è deturpante e la penalizza parecchio e troppi segni di contatto,nell'esergo ci sono dei brutti graffietti come se avesse sostenuto un inizio di pulizia o altro.

La foto è una scansione di 1200 DPA e i segnetti diventano solchi, i segni più consistenti sono quello nel campo dietro la nuca e quello sull'aratro.

All'esergo non vi è traccia d'inizio pulizia , la moneta presenta ancora brillantezza di conio e bordi stupendi non sistemati.

Personalmente la giudico qSPL, a fine discussione dirò la provenienza e come giudicata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Più grandi di queste????? Hai provato a cliccare sopra il segno + della lente? Cosi vede bene anche i rilievi che in foto piccola sembrano ben presenti,purtroppo.

Questi graffi:

post-25-0-32302900-1324670973_thumb.jpg

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Più grandi di queste????? Hai provato a cliccare sopra il segno + della lente? Cosi vede bene anche i rilievi che in foto piccola sembrano ben presenti,purtroppo.

Questi graffi:

Hai ragione, ingrandendola ho visto, posso solo dire che con una lente a 10 ingrandimenti quasi non si notano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Più grandi di queste????? Hai provato a cliccare sopra il segno + della lente? Cosi vede bene anche i rilievi che in foto piccola sembrano ben presenti,purtroppo.

Questi graffi:

Cavolo, non avevo visto che c'era la possibilità di ingrandire le foto a tutto schermo. Pensavo che il massimo ingrandimento fosse quello ottenibile cliccando sull'immagine della moneta una prima volta. :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Per me siamo sullo spl...i segni ci sono si...ma in mano secondo me non sono così visibili...

Concordo anche io, secondo me la scansione gigantesca enfatizza di molto i segni

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me siamo sullo spl...i segni ci sono si...ma in mano secondo me non sono così visibili...

Concordo anche io, secondo me la scansione gigantesca enfatizza di molto i segni

Concordo con quanto dici la scansione enfatizza i segni che ad occhio nudo non si vedono tranne come già detto quello dietro la nuca e quello sull'aratro.

Posso solo dire che in mano si può solo ammirare il lustro di zecca il bordo e lo stupendo rilievo dei baffi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete che vanno viste dal vivo

Come avevo detto all'inizio.........

In foto ci sono monete che acquistano e monete che perdono,molto difficilmente una foto riesce a rispecchiare la realtà. Serve un buon fotografo ed una buona macchina e noi siamo solo Numismatici! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete che vanno viste dal vivo

Come avevo detto all'inizio.........

In foto ci sono monete che acquistano e monete che perdono,molto difficilmente una foto riesce a rispecchiare la realtà. Serve un buon fotografo ed una buona macchina e noi siamo solo Numismatici! :good:

Provo ad allegare un'altra scansione che per me sembra rispecchiare meglio la visione della moneta.

https://www.dropbox.com/gallery/54377162/1/Nuova%20cartella?h=481f60

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete che vanno viste dal vivo

Come avevo detto all'inizio.........

In foto ci sono monete che acquistano e monete che perdono,molto difficilmente una foto riesce a rispecchiare la realtà. Serve un buon fotografo ed una buona macchina e noi siamo solo Numismatici! :good:

Nel forum ci sono ottimi numismatici e contemporaneamente sono ottimi fotografi.

http://www.lamoneta.it/topic/84204-come-fotografare-le-monete/page__pid__923442__st__45#entry923442

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora... Da queste foto risulta molto meglio... Lo spl c'è di sicuro...forse anche un +

La moneta l'ho acquistata da un privato che l'aveva acquistata in asta a Genova che la definiva SPL.

Fatta richiudere da altro perito sigillata SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.