ray-ban Inviato 26 Dicembre, 2011 #26 Inviato 26 Dicembre, 2011 Io ho un tot di soldi ogni mese da spendere per monete e banconote. Sta a me poi scegliere se spenderlo tutto per una moneta rara, bella e costosa, o per più monete, comuni, economiche e in alta conservazione. Per quanto riguarda come impostare una collezione, se avessi scelto la collezione tipologica, 1 moneta per ogni tipo, magari avrei comprato sempre la moneta di qualità superiore e la più comune, cosi da avere l'insieme tipologico completo e di qualità spendendo poco ( salvo le eccezioni di pezzi rari ). Invece mi piace collezionare ogni data e anche le varianti ( quelle più importanti e riconosciute, non errori di conio o artefatti ) e questo è un modo di collezionare impegnativo e costoso. Le possibilità sono infinite, ognuno ha il suo modo di collezionare. ogni raccolta è diversa dall'altra. Cita
danieles1981 Inviato 26 Dicembre, 2011 #27 Inviato 26 Dicembre, 2011 C'è una scala che mi dice il voto della mia collezione? Cita
nibbio67 Inviato 26 Dicembre, 2011 Autore #28 Inviato 26 Dicembre, 2011 C'è una scala che mi dice il voto della mia collezione? La scala Santa ovvero vai dal primo perito numismatico che vedi e chiedi lo status,poi lo confronti coi cataloghi e le aste e poi è tutto diverso. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..