Vai al contenuto
IGNORED

3 centesimi Lucca e Pionbino Rame Rosso


Risposte migliori

Un carissimmo utente che simpaticamente e personalmente lo chiamo "idraulico" mi consiglia di postarla direttamente qui.

io invece prefeferisco postarla sul catalogo.

sgtred.

Una cosa non esclude l'altra, dai non farci stare sulle spine posta,posta :D

Buon Natale

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Un carissimmo utente che simpaticamente e personalmente lo chiamo "idraulico" mi consiglia di postarla direttamente qui.

io invece prefeferisco postarla sul catalogo.

sgtred.

Una cosa non esclude l'altra, dai non farci stare sulle spine posta,posta :D

Buon Natale

Roberto

Mi spiace ma la moneta la vedrai solo sul catalogo del sito appena sarà autorizzata.

il Natale non vuol dire essere più buoni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Stupenda moneta sgtred in altissima conservazzione!!....

Io oggi ne ho presa una a 15 euro. :blum: per non azzardare troppo la classifico come un bb+, peccato solo che ha una fratura di conio ...... cmq credo che 15 euro ci valga....

Link al commento
Condividi su altri siti


Valeva la pena di aspettare !! Assolutamente stupenda, la più bella mai vista da questi poveri occhi

Dal vivo il Rame Rosso è ancora più bello.

Conservazione in qFDC e devo dire che è la prima che volta che la vedevo (e presa) in questa conservazione insolita.

Ringrazio tutti per i complimenti.

P.S. Grazie 1000coins per aver preso l'iniziativa di inserire la foto.

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Valeva la pena di aspettare !! Assolutamente stupenda, la più bella mai vista da questi poveri occhi

P.S. Grazie 1000coins per aver preso l'iniziativa di inserire la foto.

Ciao F.

Moneta così bella.......dovere...... ;)

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

io ero il proprietario dell'esemplare presentato da Negrini nella sua ultima asta scorsa. Per vicissitudini che non sto qui a raccontare, so che quell'esemplare stesso (dato in conto vendita ad un commerciante) è stato "rubato" da ignoti ladri. Tuttavia, avendo quest'ultimo ripagato quanto precedentemente pattuito, non posso sbilanciarmi oltre in qualsivoglia personale tentazione di indagare su chi avesse riciclato quella moneta. Peccato... davvero un gran peccato ed un gran dolore quando si viene a sapere che certe cose finiscono come non volevamo che finissero.

Su richiesta, se volete, posso postarvi foto ad alta definizione della stessa (quella era davvero "rossa") e cmq.. complimenti per la moneta postata.. : bell'esemplare davvero !!!

Modificato da ovidiocatullo
Link al commento
Condividi su altri siti


bella moneta che dalle foto però non rende il rame rosso...deve essere uno dei primi coni in quanto non presenta l'"eccrescenza" di metallo accanto al valore 3 centesimi dovuta probabilmente ad una frattura di conio e presente su tanti esemplari (come anche nel mio)

Link al commento
Condividi su altri siti


:shok: mmm...mi sbaglierò ma per me sono la stessa moneta...guardate!!!!!!

mubthe.jpg

Modificato da magellano83
Link al commento
Condividi su altri siti


e gli stessi segni negli stessi punti allora a cosa sono dovuti?dal solito conio??

ho trovato almeno altri 3 punti uguali....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto altri 6 esemplari (tuttora ne ho altri 2 disponibili) della stessa moneta e tutte presentavano difetti di tondello mooolto simili a quelli evidenziati.

In questo caso le due monete confrontate sono simili, ma non sono la stessa.

Un esempio inequivocabile? la 1 gemma (partendo da sx) sulla corona di Elisa, nell'esemplare che ho postato, è più distante dalla base della stessa corona e la 3^ gemma, sempre nell'esemplare che ho postato, è "vuota", mentre nell'altra è piena.

Monete simili,come detto sopra, ma diverse e poi.. detto internos.. mi sembra che anche il colore sia un po' diverso, no?

Inoltre, ora che ci faccio caso, al R/ tra le lettere "E" e "P(iombino)", tu evidenzi una frattura che, però, sempre nell'esemplare che ho postato, si protrae verticalmente in direzione della P stessa, mentre nell'altro esemplare il difetto di tondello è circoscritto al bordo.

saluti

matteo

Modificato da ovidiocatullo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto altri 6 esemplari (tuttora ne ho altri 2 disponibili) della stessa moneta e tutte presentavano difetti di tondello mooolto simili a quelli evidenziati.

In questo caso le due monete confrontate sono simili, ma non sono la stessa.

Un esempio inequivocabile? la 1 gemma (partendo da sx) sulla corona di Elisa, nell'esemplare che ho postato, è più distante dalla base della stessa corona e la 3^ gemma, sempre nell'esemplare che ho postato, è "vuota", mentre nell'altra è piena.

Monete simili,come detto sopra, ma diverse e poi.. detto internos.. mi sembra che anche il colore sia un po' diverso, no?

Inoltre, ora che ci faccio caso, al R/ tra le lettere "E" e "P(iombino)", tu evidenzi una frattura che, però, sempre nell'esemplare che ho postato, si protrae verticalmente in direzione della P stessa, mentre nell'altro esemplare il difetto di tondello è circoscritto al bordo.

saluti

matteo

beh...il colore dipende dall'illuminazione...della solita moneta fotografata con luce diversa e in posizione diversa della fonte luminosa il colore cambia...e anche i segni come ad esempio quello al D/ tra la E e la P di Piombino che hai specificato cambia leggermente nelle due foto anche per la prospettiva...non hanno lo stesso angolo di fotografia...

comunque se io fossi colui che ha subito il danno nel furto un'approfondimento lo farei...sono troppe le uguaglianze tra le due monete...almeno a parer mio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.