Vai al contenuto
IGNORED

presunta moneta romana


Risposte migliori

Buongiorno,vorrei innanzitutto fare i complimenti a questo utilissimo forum di appassionati ed esperti di numismatica.

Anche io mi sto cimentando in questa meravigliosa passione.

Volevo chiedere un parere riguardo ad una moneta regalatami della quale non conosco praticamente nulla.

Nel cartellino di identificazione c'è scritto Impero Romano d'Oriente Bisanzio Imperatore Basilio AE/Bronzo BB

Mi permetto di caricare la scansione della moneta per eventuali osservazioni.

Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra disponibilità e professionalità.

Auguri di Buone Feste.

post-28424-0-37219600-1324884390_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuto nel forum

per la moneta, non essendo il mio campo, posso solo dire che il cartellino dovrebbe corrispondere, se si può sapere il diametro...

infine credo che la prima foto vada capovolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1823 Romano III. 1028-1034 dC. Classe B anonime follis, 1028-1034 dC. Costantinopoli. IC-XC a destra ea sinistra del busto di Cristo di fronte con croce nimbate dietro la testa, la piazza in ogni braccio della croce nimbo, il libro di detenzione di Vangeli, un punto nel centro di piazza punteggiato sul libro / IS-XS-BAS BAS-ILE ILE a destra ea sinistra sopra e sotto croce con punti alle estremità, su tre gradini. SB 1823.

sb1823.1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio per la Vostra disponibilità,l'ultima risposta è stata veramente esauriente,grazie ancora a tutti!

P.S:la mia moneta presenta anche una patina verde è scontato che non si deve lucidare giusto?

Buona serata e alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S:la mia moneta presenta anche una patina verde è scontato che non si deve lucidare giusto?

Esatto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

basandosi sull'immagine postata nel lontano 26 dicembre 2011, penso che il valore commerciale si possa attestare su 4/6 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.