Vai al contenuto
IGNORED

Moneta di macchine


villa66

Risposte migliori

Nella mia collezione siede un dollaro di quartiere di Washington 1973 con vernice rossa aderente alle sue superfici. Ho raccolto quel moneta rosso-vernice, perché li ho visti nuovamente attraverso gli anni—la prima volta, quando ero un ragazzo, presso lo stand di hamburger locale.

Quando la gente è venuto dal ristorante per svuotare le caselle di moneta il flipper o il tavolo da biliardo, o il juke-box, sarebbero ritornati i quartieri verniciato di rosso che erano nelle caselle moneta al proprietario del ristorante. Il motivo per cui i quartieri verniciato di rosso era così monete dei clienti potrebbero essere differenziate dalle monete il titolare aveva usato per innescare il jukebox, o usato per ottenere un tavolo da biliardo o flipper recalcitrante a lavorare.

Al momento ho cominciato a pompando denaro in macchine a gettoni, soggetti usuali erano quartieri rivestito di rame-nichel, così questa moneta, quando ho visto la scorsa settimana, immediatamente mi interessava:

post-12167-0-07812700-1325032806_thumb.j post-12167-0-93846300-1325032818_thumb.j

Un quarto di Standing Liberty "rosso-vernice" con la sua data indossato fuori (ma ovviamente del tipo 1917-24) utilizzato per distributori automatici di una po prima era. La mia ipotesi è che è stato messo in servizio durante la metà- a tardo- anni '50s, ma sicuramente non dopo la fine del-anni '60s.

Sicuramente le monete di altri paesi sono state usate in questo modo. Chiunque?

:) v.

-----------------------------------

In my collection sits a 1973 Washington quarter dollar with red paint adhering to its surfaces. I collected that red-painted coin because I have seen them again and again through the years—the first time when I was a boy, at the local hamburger stand.

When the folks came by the restaurant to empty the coin boxes of the pinball machines or the pool table, or the juke box, they would return the red-painted quarters that were in the coin boxes to the owner of the restaurant. The reason for the red-painted quarters was so customers’ coins could be differentiated from the coins the proprietor had used to prime the jukebox, or to used to get a recalcitrant pool table or pinball machine to work.

By the time I began pumping money into coin-operated machines, the usual subjects were copper-nickel-clad quarters, So this coin, when I saw it last week, immediately interested me:

post-12167-0-07812700-1325032806_thumb.j post-12167-0-93846300-1325032818_thumb.j

A “red-paint” Standing Liberty quarter with its date worn off (but obviously of the 1917-24 type) used for the vending machines of a somewhat earlier era. My guess is that it was put into service during the mid- to late-‘50s, but surely not after the late-‘60s.

Surely the coins of other countries have been used this way. Anyone?

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stò pensando se in Italia, ci sia mai stata un usanza simile, ma non mi sembra.......tuttavia sono troppo piccolo per ricordare personalmente........vediamo se tra gli amici del forum c'è qualcuno che ha buona memoria.......;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

mai visto monete verniciate in Italia!

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

post-12167-0-03598400-1326213508_thumb.j post-12167-0-33829400-1326213519_thumb.j

Un 1964 filippino 25-centavo pezzo, coniato appena prima dell'enorme espansione dell'attività nelle basi militari americane nelle isole sostenute per la guerra del Vietnam.

La vernice rossa aderente alle sue superfici contrassegnare questa moneta come un probabile veterano del distributore automatico di uso, e forse—perché verniciato di rosso "casa monete" erano una pratica comune soprattutto in U.S.—il distributore automatico in cui sono state utilizzate questo pezzo di 25- centavos furono tendevano o frequentati dagli americani.

:) v.

----------------------------------

A 1964 Philippine 25-centavo piece, coined just before the tremendous expansion of activity at American military bases in the islands occasioned by the Vietnam War.

The red paint adhering to its surfaces mark this coin as a probable veteran of vending machine use, and perhaps—because red-painted “house coins” were an especially common practice in the U.S.—the vending machines in which this 25-centavo piece were used were either tended or frequented by Americans.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.