Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione denario di Nerone


Risposte migliori

Salve a tutti, mi è stato regalato questo denario di Nerone per Natale. Il denario in questione è il RIC. 71, vorrei gentilmente sapere da voi il valore di tale moneta, oltre alla sua valutazione volevo sapere anche che cosa ne pensavate a riguardo della rarità e dello stato. grazie a utti un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, mi è stato regalato questo denario di Nerone per Natale. Il denario in questione è il RIC. 71, vorrei gentilmente sapere da voi il valore di tale moneta, oltre alla sua valutazione volevo sapere anche che cosa ne pensavate a riguardo della rarità e dello stato. grazie a utti un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, i denari di Nerone sono quasi tutti rari stando al RIC..

Nero RicI n°71 rara

D/ IMP NERO CAESAR AVG P P - testa laureata a destra

R/ in esergo SALVS - Salus seduta a sinistra, reggendo una patera

se la descrizione dovesse coincidere con quanto scritto sopra(posta un'immagine per conferma),

il Sear stima i denari di Nerone tra 250/270 sterline in condizione BB e tra 600/750 sterline quelli SPL..

(secondo me le stime sono fatte semplicemente per il fatto che sono tra i più richiesti nel mercato, che per la rarità)

www.acsearch.info/search.html?search=similar%3A78654&view_mode=1#1

su questo sito puoi farti un'idea delle cifre già pagate per oggetti simili al tuo...

(io pure ne acquistai uno BB per 270 euro)

aspetta comunque pareri più autorevoli del mio :)

Modificato da rommel88
Link al commento
Condividi su altri siti


concordo sulla valutazione, con una forbice più ampia verso l'alto se la moneta fosse proposta da case d'asta VIP

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con caiuspliniusseundus, questa è una moneta che puo' tranquillamente raggiungere i 400 euro, in queste monete è fondamentale la centratura, il rilievo, la bellezza del ritratto e la scritta "NERO" perfettamente leggibile. A 300 euro te la compro anche domani !!!! :blum: :blum: :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con caiuspliniusseundus, questa è una moneta che puo' tranquillamente raggiungere i 400 euro, in queste monete è fondamentale la centratura, il rilievo, la bellezza del ritratto e la scritta "NERO" perfettamente leggibile. A 300 euro te la compro anche domani !!!! :blum: :blum: :blum:

in alcune case d'asta hanno venduto questa moneta a moolto meno di 300 euro..400-500 euro se fosse quasi impeccabile..

se ti interessa la prossima volta che la vedo a 220-250 euro ti chiamo!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro rommel88, purtroppo a quelle cifre (conservazione sovrapponibile) me l'hanno sempre soffiata e sono gia' alcuni anni che ci sto provando, essendo il ritratto di Nerone uno dei pochi che mi manca sui denari; vorra' dire che staro' piu' attento a non farmelo sfuggire.

Saluti maumo

Sono d'accordo con caiuspliniusseundus, questa è una moneta che puo' tranquillamente raggiungere i 400 euro, in queste monete è fondamentale la centratura, il rilievo, la bellezza del ritratto e la scritta "NERO" perfettamente leggibile. A 300 euro te la compro anche domani !!!! :blum: :blum: :blum:

in alcune case d'asta hanno venduto questa moneta a moolto meno di 300 euro..400-500 euro se fosse quasi impeccabile..

se ti interessa la prossima volta che la vedo a 220-250 euro ti chiamo!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


io ce l'ho fatta al sesto tentativo!! :P

Le posso chiedere una cosa? Per caso è di pescara?

Si, di nascita e nel cuore (Torneremo in serie A ---- scusa la divagazione)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.