Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve a tutti.

Mi scuso in anticipo,se nella domanda che vi pongo ci sono errori di natura tecnica,ma sono novello in questo campo e a dire il vero anche per quanto riguarda il forum (infatti questo è il mio primo forum in cui sono registrato). :pardon:

Volevo chiedere ai più esperti se le commemorative 2012 Italiane che verranno emesse il 2 Gennaio si potranno trovare già lo stesso giorno nelle banche richiedendo un rotolino da 2€ x25; o se ci sono dei metodi o istituzioni in cui si può reperirle più velocemente.

Grazie 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti.

Mi scuso in anticipo,se nella domanda che vi pongo ci sono errori di natura tecnica,ma sono novello in questo campo e a dire il vero anche per quanto riguarda il forum (infatti questo è il mio primo forum in cui sono registrato). :pardon:

Volevo chiedere ai più esperti se le commemorative 2012 Italiane che verranno emesse il 2 Gennaio si potranno trovare già lo stesso giorno nelle banche richiedendo un rotolino da 2€ x25; o se ci sono dei metodi o istituzioni in cui si può reperirle più velocemente.

Grazie 1000.

:hi: Buonasera

il 2 gennaio inizia la distribuzione, ma le monete in rotolino le puoi acquistare solo alla Banca d'Italia non in una qualsiasi banca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti.

Mi scuso in anticipo,se nella domanda che vi pongo ci sono errori di natura tecnica,ma sono novello in questo campo e a dire il vero anche per quanto riguarda il forum (infatti questo è il mio primo forum in cui sono registrato). :pardon:

Volevo chiedere ai più esperti se le commemorative 2012 Italiane che verranno emesse il 2 Gennaio si potranno trovare già lo stesso giorno nelle banche richiedendo un rotolino da 2€ x25; o se ci sono dei metodi o istituzioni in cui si può reperirle più velocemente.

Grazie 1000.

:hi: Buonasera

il 2 gennaio inizia la distribuzione, ma le monete in rotolino le puoi acquistare solo alla Banca d'Italia non in una qualsiasi banca.

Mi puoi dire se bisogna prenotarli, oppure se è sufficiente recarsi in banca ed acquistare i rotolini?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non occorre nessuna prenotazione, basta recarsi presso una filiale della Banca d'Italia e cambiare le monete al valore facciale.

A volte bisogna compilare un modello prima di effettuare il cambio.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


:hi: Buonasera

scusa Diabolik73 ma potresti usare un carattere più grande, causa la mia età con tutti gli occhiali faccio fatica a vedere quello che scrivi!

non so se anche gli altri hanno questo problema, ma io lo avevo già notato in altri tuo messaggi

Grazie

Modificato da zeroeuro
Link al commento
Condividi su altri siti


:hi: Buonasera

scusa Diabolik73 ma potresti usare un carattere più grande, causa la mia età con tutti gli occhiali faccio fatica a vedere quello che scrivi!

non so se anche gli altri hanno questo problema, ma io lo avevo già notato in altri tuo messaggi

Grazie

A volte mi prende in automatico un carattere piccolo.

Ho modificato il messaggio precedende, vedi se adesso è OK

Link al commento
Condividi su altri siti


Come detto altrove, se le monete saranno disponibili per la seconda metà di gennaio sarà già un successo. Le precedenti esperienze non ci consentono di prevedere che il 2 Gennaio inizi la distribuzione vera e propria, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ritengo che questa volta non ci saranno grossi ritardi però dubito fortemente che le monete risulteranno disponibili presso le filiali della Banca d'Italia già dal prossimo 02 gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti


in ogni caso alla bdi filiale di ancona bisogna prenotare il rotolino il giorno prima dicendo che andrai a prenderlo il giorno dopo,e questo perchè i resti li danno con rotolini vecchi o riassemblati e non con quelli nuovi o meglio non li danno con i nuovi finchè non diventano vecchi!!

scusate il gioco di parole!!

e con questo auguro un buon anno pieno di tante belle ed economiche monetine!!

Link al commento
Condividi su altri siti


in ogni caso alla bdi filiale di ancona bisogna prenotare il rotolino il giorno prima dicendo che andrai a prenderlo il giorno dopo,e questo perchè i resti li danno con rotolini vecchi o riassemblati e non con quelli nuovi o meglio non li danno con i nuovi finchè non diventano vecchi!!

scusate il gioco di parole!!

e con questo auguro un buon anno pieno di tante belle ed economiche monetine!!

Generalmente gradiscono essere preavvisati... capita che se ci vai senza averli preventivamente contattati..., te ne esci a mani vuote...

Comunque penso che tra l'emissione della moneta, la vendita del folder, e qualche firmetta che ne autorizzi la distribuzione presso le filiali..., trascorreranno un paio di mesetti circa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma siamo sicuri che sarà emessa anche una moneta da 2€ CC "Nazionale"? Le fonti indicano in 15 milioni gli esemplari per la Comune, magari quest'anno faranno solo quella!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma siamo sicuri che sarà emessa anche una moneta da 2€ CC "Nazionale"? Le fonti indicano in 15 milioni gli esemplari per la Comune, magari quest'anno faranno solo quella!!

Più che sicuri :good:; clicca sul link del mio messaggio che ho postato ieri:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.