pegaso79 Inviato 30 Dicembre, 2011 #1 Inviato 30 Dicembre, 2011 ecco per pochi spicci ...questa monetina veneziana che però non son riuscito catalogare..il massaro a.z. ????? a voi... Cita
profausto Inviato 30 Dicembre, 2011 #4 Inviato 30 Dicembre, 2011 non si vede nessuna monetina!... :pardon: Comunque i massari che siglavano A.Z sono quattro: Antonio Zorzi - 1536-38 - Doge A. Gritti Andrea Zorzi - 1555-56 - Doge Fr. Venier Agustin Zolio - 1675 - Doge Domenico Contarini Alvise Zusto - 1634-36 - Doge Franc. Erizzo Cita
profausto Inviato 30 Dicembre, 2011 #5 Inviato 30 Dicembre, 2011 (modificato) ah ! scusa adesso si vede il bagattino - Monetaz. anonima - legge 22.01.1604 dovrebbe essere Alvise Zusto - Doge Fr: Erizzo oppure Agustin Zolio _ per Dom. Contarini Modificato 30 Dicembre, 2011 da profausto Cita
417sonia Inviato 30 Dicembre, 2011 #6 Inviato 30 Dicembre, 2011 ah ! scusa adesso si vede il bagattino - Monetaz. anonima - legge 22.01.1604 dovrebbe essere Alvise Zusto - Doge Fr: Erizzo oppure Agustin Zolio _ per Dom. Contarini Buona serata Ciao prof, andava bene anche la prima risposta. :good: :good: ..Antonio ed Andrea Zorzi, ci stanno; una simile monetina era anche nell'asta di Varesi nr.58: là era appunto attribuita ad uno dei due Zorzi (evidentemente i loro bagattini erano simili per iconografia). Non ho idea, sinceramente, se i bagattini gli altri due, arrivati alla carica ben più tardi dei primi, avessero una iconografia differente; che so rosette al posto dei globetti tra le lettere R C L A, oppure in numero superiore......dovrei guardare qualche libro, ma al momento sono un po' impegnato a fare il badante, cuoco, cameriere ed infermiere a mia moglie e mio figlio, entrambi con l'influenza e febbre..... :mega_shok: Saluti Luciano Cita
pegaso79 Inviato 31 Dicembre, 2011 Autore #7 Inviato 31 Dicembre, 2011 hahaha grazie come sempre... auguri di buon anno a tutti ,...e di pronta guarigione a moglie figlio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..