Mnelao Inviato 31 Dicembre, 2011 #1 Inviato 31 Dicembre, 2011 (modificato) Buon serata e buon Anno Nuovo a tutti. Posto la foto di una moneta appena comprata, che mi è arrivata oggi. Si tratta di un 5 drachmai per Creta del 1901, raffigurante Giorgio I di Grecia, qui in veste di Alto Commissario. Chiedo cortesemente un parere sulla conservazione: si tratta di una monetazione non molto raffinata come conio, molto peggiore di quella della Grecia continentale, più grezza e con rilievi molto bassi già in origine. Si tratta comunque di una moneta abbastanza rara,coniata insieme ai nominali inferiori di 2, 1 e 1/2 drachma, nel solo anno 1901. Cordialità Renzo ps: ho scritto scudA nel titolo...vabbè devono essere i postumi delle feste... @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Modificato 31 Dicembre, 2011 da Mnelao 2 Cita
luke_idk Inviato 31 Dicembre, 2011 #2 Inviato 31 Dicembre, 2011 (modificato) Monetazione interessante. :) Conservazione non eccelsa, ma ne ho viste talmente poche, da non potermi esprimere più di tanto e poi... io amo le monete circolate. PS Corretto il titolo Modificato 31 Dicembre, 2011 da luke_idk Cita
DONATELLO Inviato 31 Dicembre, 2011 #3 Inviato 31 Dicembre, 2011 moneta impossibile da trovare in FDC, rarissima da trovare splendida e rara in questa conservazione, complimenti ! seguo anche io questa monetazione, quanto ti è costato questo esemplare ? perchè anche io sono interessato, magari mi puoi rispondere anche in mp.. Cita
darioelle Inviato 1 Gennaio, 2012 #4 Inviato 1 Gennaio, 2012 Direi che siamo sul qBB a mio parere. Tu come la valuteresti? Ed il venditore che giudizio dava? Ciao! Cita
Mnelao Inviato 2 Gennaio, 2012 Autore #5 Inviato 2 Gennaio, 2012 Anche secondo me, giudicandola secondo il metro classico, non arriva al BB. Comunemente però, anche dalle case d'asta più famose, questa moneta viene giudicata in un certo senso con manica larga. Io l'ho acquistata online, dove era sinteticamente presentata senza alcun giudizio sulla conservazione, da un venditore a 0 feedback. Ho rischiato l'acquisto per il basso prezzo di partenza. Comunque nessuno ha offerto oltre me, e l'ho presa alla base. L'unico esemplare in alta conservazione che abbia mai visto l'ha venduto Heritage nel 2008. Allego la foto. Comunque fu venduto ad oltre 8.000 dollari. @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Cita
orlando10 Inviato 2 Gennaio, 2012 #6 Inviato 2 Gennaio, 2012 Mi sembra un bell'esemplare, condivido il qBB. Cita
luke_idk Inviato 2 Gennaio, 2012 #7 Inviato 2 Gennaio, 2012 Spettacolare, in effetti, ma il tuo esemplare va più che bene Cita
darioelle Inviato 2 Gennaio, 2012 #8 Inviato 2 Gennaio, 2012 Beh direi che a "quel" prezzo hai fatto un ottimo affare complimenti! :good: Cita
vathek1984 Inviato 4 Gennaio, 2012 #9 Inviato 4 Gennaio, 2012 Concordo sul qBB, moneta di grande fascino e difficile a trovarsi.........;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..