Vai al contenuto
IGNORED

Scudo da 5 Drachmai di Creta 1901


Mnelao

Risposte migliori

Buon serata e buon Anno Nuovo a tutti.

Posto la foto di una moneta appena comprata, che mi è arrivata oggi.

Si tratta di un 5 drachmai per Creta del 1901, raffigurante Giorgio I di Grecia, qui in veste di Alto Commissario.

Chiedo cortesemente un parere sulla conservazione:

si tratta di una monetazione non molto raffinata come conio, molto peggiore di quella della Grecia continentale, più grezza e con rilievi molto bassi già in origine.

Si tratta comunque di una moneta abbastanza rara,coniata insieme ai nominali inferiori di 2, 1 e 1/2 drachma, nel solo anno 1901.

Cordialità

Renzo

ps: ho scritto scudA nel titolo...vabbè devono essere i postumi delle feste...

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

14b515i.jpg

Modificato da Mnelao
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Monetazione interessante. :) Conservazione non eccelsa, ma ne ho viste talmente poche, da non potermi esprimere più di tanto e poi... io amo le monete circolate.

PS Corretto il titolo

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


moneta impossibile da trovare in FDC, rarissima da trovare splendida e rara in questa conservazione, complimenti ! seguo anche io questa monetazione, quanto ti è costato questo esemplare ? perchè anche io sono interessato, magari mi puoi rispondere anche in mp..

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me, giudicandola secondo il metro classico, non arriva al BB. Comunemente però, anche dalle case d'asta più famose, questa moneta viene giudicata in un certo senso con manica larga. Io l'ho acquistata online, dove era sinteticamente presentata senza alcun giudizio sulla conservazione, da un venditore a 0 feedback. Ho rischiato l'acquisto per il basso prezzo di partenza. Comunque nessuno ha offerto oltre me, e l'ho presa alla base.

L'unico esemplare in alta conservazione che abbia mai visto l'ha venduto Heritage nel 2008. Allego la foto.

Comunque fu venduto ad oltre 8.000 dollari.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

2ytph87.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.