obolo2 Inviato 1 Gennaio, 2012 #1 Inviato 1 Gennaio, 2012 Salve, qualcuno mi identifica questa monetina? Grazie e Buon Anno Cita
Fufieno Inviato 2 Gennaio, 2012 #2 Inviato 2 Gennaio, 2012 Le foto non sono chiarissime. Comunque sì, è una moneta romana, del IV secolo. E' un VOT MVLT come tipologia, qualcosa del genere. http://wildwinds.com/coins/ric/constantine_II/_aquileia_RIC_vII_096.jpg Saluti, Ff. Cita
Exergus Inviato 2 Gennaio, 2012 #3 Inviato 2 Gennaio, 2012 Servirebbero foto più nitide, ma mi sbilancio... :) Dovrebbe essere Crispo, il verso va capovolto, la stella al centro dovrebbe portare ad Heraclea. RIC VII 61, zecca di Heraclea, 324 d.C. D: CRISPVS - NOBCAES, busto laureato con drappeggio e corazza rivolto a destra V: DOMINORNOSTRORCAESS - VOT / X / stella, su tre righe entro la ghirlanda Esergo: SMH gamma (oppure SMHB) Prova a vedere se corrisponde. Ciao, Exergus :) 1 Cita
obolo2 Inviato 2 Gennaio, 2012 Autore #4 Inviato 2 Gennaio, 2012 Grazie Exergus, è proprio Lei!!!!! Se cortesemente vuoi aiutarmi ancora ho postato altre discusioni. Grazie e Buon Anno! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..